Qui Catanzaro – Oggi inizia il processo di secondo grado per Brignola, accusato di scommettere: il punto
Il calciatore era stato accusato per fatti accaduti ai tempi del Benevento
Il Catanzaro è pronto a riprendere da dove aveva lasciato nel pre-sosta nazionali: la vittoria sulla Carrarese ha riacceso gli animi sopiti dei calabresi che, dopo un’annata splendida culminata con i playoff da neopromossi, quest’anno avevano iniziato la Serie B con il freno a mano tirato.
Enrico Brignola, attaccante dei giallorossi, ha però tutt’altri pensieri per la testa in questo momento: in piena preparazione infatti, lui e altri tre calciatori del Benevento sono stati accusati di calcioscommesse dalla Procura federale. Nel primo grado di giudizio è arrivata l’assoluzione per Enrico Brignola e Gaetano Letizia, mentre per Francesco Forte e Christian Pastina c’è stata la condanna, rispettivamente a nove mesi e due anni di squalifica.
Non finisce qui però: la Procura ha presentato ricorso per la decisione del Tribunale Federale Nazionale e, come riporta CalcioCatanzaro.it, oggi è prevista la prima udienza per il caso. L’iter italiano, come ben sappiamo, è lungo e tortuoso, dunque non è da escludere che si arrivi ad una sentenza definitiva tra molto tempo. Seguiranno aggiornamenti.