11 Settembre 2024

Dove giocherà Balotelli? Super Mario accostato a mezzo mondo, spunta anche il rumor sulla Serie B

Il punto della situazione

Foto Buzzi

India, Stati Uniti o forse proprio la sua Italia: cosa ci sarà nel futuro di Mario Balotelli? Il trentaquattrenne attaccante cerca squadra dopo essersi svincolato dall’Adana Demirspor. Inizialmente sembrava fosse destinato al Sud America, ma le diverse trattative non si sono concretizzate. Poi è stata la volta dei Kerala Blasters, ma il club asiatico si è tirato fuori per timori legati al suo carattere. Una pista ancora in piedi è quella della MLS, con la proposta che arriva dal San Diego.

Poi c’è un’altra eventualità, che ci si augura possa essere scongiurata: il ritiro. Lontano da molto dal grande calcio, col tempo che passa diventerà sempre più difficile per Super Mario sperare in una chance stimolante. Per scongiurare questo evento, la miglior speranza è proprio l’Italia: c’è chi parla di un possibile periodo di prova al Monza, ma ci sono anche due piste in Serie B.

La prima, riportata da La Stampa, conduce nella sua Palermo. Il problema del gol in questo avvio di stagione è una grana da risolvere per mister Alessio Dionisi e ciò ha portato il club a valutare l’ipotesi. SportPaper, invece, accosta la punta al Pisa. Il futuro del calciatore è ancora nebuloso, ma nessuna possibilità è da escludere totalmente.