12 Settembre 2024

Al Sabah-Bari, parla l’assessore Petruzzelli: “Lo sceicco è interessato. Convincere LDL? Ci vorrà un’offerta congrua”

Il parere

L’assessore allo Sviluppo Locale di Bari Pietro Petruzzelli ha parlato all’Edicola del Sud della questione sceicco Al-Sabah.

Ecco le dichiarazioni, raccolte da PianetaBari:

Sceicco? È un po’ il tormentone di questa estate e credo dovremmo provare ad essere un po’ più lucidi. Io credo che se davvero la trattativa deve andare avanti è fondamentale che avvenga in maniera discreta e silenziosa. Le trattative non si fanno sui giornali, si fanno nelle sedi competenti. Capisco che i giornalisti facciano il loro lavoro e debbano scrivere ma è importante anche saper distinguere tra le opinioni personali e le dichiarazioni di chi davvero sa qualcosa.

Personalmente non ero presente all’incontro con il sindaco Leccese di cui tuttavia comprendo l’approccio cauto, non dimentichiamo che la città di Bari è ancora scottata da personaggi come Tim Burton; per fortuna invece lo sceicco è una persona davvero interessata e che ha le risorse necessarie. Ho capito che si è appassionato al Bari e ha la possibilità di investire sulla squadra in corso d’opera, ma in questa fase è importante che le parti possano lavorare con la massima tranquillità.

La politica non può far molto per convincere De Laurentiis che dovrà essere convinto prima di tutto da un’offerta congrua.”