14 Settembre 2024

Prima vittoria per il Bari. Lella e Mantovani sugli scudi, Mantova battuto 2-0

Il Bari conquista la sua prima vittoria stagionale superando il Mantova di Possanzini per 2-0, grazie ai gol di Lella e Mantovani. Moreno Longo ha riproposto il modulo 3-5-2 visto contro la Sampdoria, con Maita, Benali e Lella in mezzo al campo, e Falletti a supporto di Lasagna in attacco. Dall’altra parte, Possanzini ha schierato […]

SSC Bari - Domenico Bari

Il Bari conquista la sua prima vittoria stagionale superando il Mantova di Possanzini per 2-0, grazie ai gol di Lella e Mantovani. Moreno Longo ha riproposto il modulo 3-5-2 visto contro la Sampdoria, con Maita, Benali e Lella in mezzo al campo, e Falletti a supporto di Lasagna in attacco. Dall’altra parte, Possanzini ha schierato il Mantova con un 4-2-3-1, con Galuppini, Aramu e Fiori alle spalle di Mensah.

Il primo tempo di Bari-Mantova

Al quattordicesimo minuto, l’arbitro Pezzuto ha inizialmente concesso un rigore al Bari per un fallo di mano su tiro di Lella, ma dopo il consulto al VAR ha cambiato decisione, poiché il braccio del difensore era aderente al corpo. Il Bari ha mostrato maggiore intraprendenza, pur senza creare reali pericoli, fino a trovare il vantaggio al 31′, quando Lella ha insaccato di testa su calcio d’angolo battuto da Falletti. Fino alla fine del primo tempo, la gara è rimasta tranquilla, a eccezione di un tiro dalla distanza di Fiori terminato fuori.

Il secondo tempo di Bari-Mantova

Nella ripresa, Longo ha effettuato i primi cambi inserendo Novakovich e Obaretin al posto di Lasagna e Vicari. Al 57′, il Mantova ha sfiorato il pareggio con Mensah, che ha sprecato da buona posizione un passaggio di Aramu, prima di essere sostituito da Mancuso per un infortunio. Nel Bari, Falletti è stato sostituito da Sgarbi per crampi. Il Mantova ha risposto con gli ingressi di Ruocco, Wieser e Bragantini per Aramu, Galuppini e Fiori. Nonostante il ritmo più basso, il Bari ha continuato a controllare il gioco: al 75′ Lella ha servito Dorval, il cui tiro è finito fuori. Successivamente, Coli Saco ha preso il posto di Lella e si è distinto con un bel passaggio per Oliveri, mentre Favasuli ha rilevato Dorval, e nel Mantova Debenedetti ha sostituito Radaelli. La situazione per gli ospiti si è complicata all’84′, con l’espulsione di Trimboli. Nel finale, il Bari ha chiuso la partita con il 2-0, grazie a un’ottima girata al volo di Mantovani su corner battuto da Sgarbi. Al fischio finale, applausi per il Bari che festeggia la prima vittoria, mentre il Mantova interrompe la sua striscia positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.