17 Settembre 2024

Bari, l’agente di Maita fa chiarezza: “In estate offerta importante. Il club ci ha fatto capire l’importanza nel progetto”

Le sue parole

L’agente del centrocampista del Bari Mattia Maita, Maurizio De Rosa, ha parlato ai microfoni di Pianetabari facendo chiarezza sulle vicende di mercato che hanno coinvolto il calciatore.

Queste le sue dichiarazioni: “Mantova? È stata una prestazione ottima da parte di tutta la squadra, secondo me lui è stato uno dei migliori. Il mister ha preparato bene la gara, ha evitato il palleggio e il fraseggio, una delle caratteristiche migliori della formazione di Possanzini. Li ha presi alti ed è riuscito a portare a casa il risultato. Mercato? Lui è stato sempre al centro del progetto del Bari, così come il Bari è stato al centro dei progetti di Maita. Quando c’è il mercato aperto si verificano situazioni che possono portare a certi equivoci, ma per me la sua situazione è stata gestita non bene, di più. Voglio chiarire la dinamica. Si è presentata una società con una offerta importante che avrebbe allungato di due anni il contratto del ragazzo, migliorando anche l’aspetto economico, era normale presentarla ai dirigenti del Bari. Serviva per vedere l’importanza che il giocatore ha per il club, che ci ha fatto capire come Maita fosse un elemento centrale“.