Sampdoria, l’assessore Maresca rivela entro quando sarà pronto il nuovo Ferraris
Lo stadio sarà interessato da un progetto di riqualificazione
Lo stadio è la casa di una squadra di calcio e, proprio come un’abitazione, ogni tanto deve subire qualche ritocco per essere migliorato. Soprattutto se alle porte c’è un importante evento come quello degli Europei del 2032, ai quali la città di Genova, e indirettamente i tifosi della Sampdoria, vogliono assolutamente partecipare da protagonisti. Lo si capisce dalle parole dell’assessore comunale al Patrimonio del Comune di Genova Francesco Maresca, rilasciate ai microfoni di Telenord e riportate dal sito sampnews24.com, con le quali ha indicato la data a partire dalla quale il Ferraris avrà un nuovo volto.
Ecco le sue parole
Sulle tempistiche: “Sarà pronto entro i primi di ottobre il progetto di riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris. Una volta arrivata la proposta operativa, sarà subito portata a Roma per rispettare le linee guida del ministero. L’obiettivo è stare dentro ai tempi per partecipare alla scelta degli stadi per gli Europei del 2032“.
Sul progetto: “Si tratta di una riqualificazione di fondamentale importanza per Genova, il nuovo stadio consentirà infatti di ospitare molti più eventi sportivi e non, tra cui anche concerti internazionali. La struttura rimarrà comunque di proprietà comunale e data in concessione con un project financing, il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipata sia dal Genoa che dalla Sampdoria“.