21 Settembre 2024

Emozioni, ribaltamenti, tensione. Il Pisa batte il Brescia 2-1 e blinda il primo posto in classifica

Il racconto del match

Scontro al vertice alla “Cetilar Arena, Pisa e Brescia si sfidano infatti nella sesta giornata del campionato di Serie B 2024/2025 con un unico obiettivo possibile: confermare o conquistare il primo posto in classifica. La squadra di Inzaghi arriva al match dopo il successo ottenuto in trasferta all’Arechi contro la Salernitana, partita letteralmente interminabile e dalle mille emozioni. Dall’altro lato, invece, c’è un Brescia reduce dalla larga vittoria interna contro il Frosinone, gli uomini di Maran seguono a un punto di distanza la squadra toscana e cercheranno di portare a casa punti pesanti.

PRIMO TEMPO

Partono subito forte i padroni di casa, al 3′ è Piccinini a portare avanti gli uomini di Inzaghi. Moreo serve per la testa del numero 36 nerazzurro che, da due passi, batte Lezzerini. ll Brescia prova a reagire, al 17′ Moncini tenta la girata al volo ma la sua soluzione viene respinta dalla difesa del Pisa. Due minuti più tardi Bonfanti si rende pericoloso con un tiro dall’altezza dal dischetto, palla di poco fuori.

All 22′ è invece Beruatto a tentare il colpo da fuori, anche in questo caso però termina a lato della porta difesa da Lezzerini. Per rivedere una piccola emozione bisogna poi attendere il 37′, quando Dickmann ci prova con un tiro dal limite bloccato però facilmente da Semper. Al 41′ Tramoni pesca Moreo con un pallonetto delizioso, il potenziale tap-in dell’attaccante nerazzurro viene però respinto da un’uscita salvifica del portiere ospite. Termina così, dopo un minuto di recupero, il primo tempo tra Pisa e Brescia.

SECONDO TEMPO

Pronti, via e subito pericolosi gli ospiti con il neo entrato Borrelli, il numero 29 delle Rondinelle ci prova infatti con un piazzato che costringe Semper alla respinta laterale. La squadra di Maran spinge e così al 48′ arriva il gol del pareggio, cross di Verreth per Moncini che -di testa- appoggia in rete l’1-1. I padroni di casa si riaffacciano in avanti con un tiro-cross di Beruatto che impegna in presa alta Lezzerini. Dopo una lunga fase di studio Tramoni, all’improvviso, regala un nuovo colpo di scena al match. Il numero 11 riporta in vantaggio gli uomini di Inzaghi con un piattone dall’altezza del dischetto. All’88’ è sempre Tramoni a sfiorare il gol definitivo 3-1, il tiro del calciatore nerazzurro termina di poco a lato. Termina così, dopo 6 minuto di recupero, il match tra Pisa e Brescia. Gli uomini di Inzaghi salgono a quota 14 punti e blindano il primo posto in classifica.