Cittadella, Gorini: “Avevo anticipato che la gara sarebbe stata decisa da un episodio. Manca la cattiveria nel chiudere le azioni”
Le dichiarazioni del tecnico granata nel post partita
Non nasconde il dispiacere per il gol subito Edoardo Gorini, beffato all’ultimo giro di lancette dal Mantova di Davide Possanzini. Una sfida alla pari, decisa da un episodio, dove a mancare è stata soprattutto la cattiveria negli ultimi venti metri, come ha sottolineato lo stesso allenatore granata nella conferenza stampa post partita, riportata da tuttomercatoweb.com.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Con l’uomo a terra l’arbitro poteva interrompere il gioco, ma oramai è andata. Dispiace prendere gol alla fine, dopo una buona partita, andata esattamente come ce l’aspettavamo. Il Mantova ha principi di gioco chiari, ma li abbiamo messi in difficoltà, soprattutto in fase di pressione ultraoffensiva nel primo tempo. Siamo mancati in fase finalizzativa e dobbiamo migliorare in fretta. È impensabile recuperare tanti palloni in zona offensiva e concretizzarli. Sia chiaro, anche il Mantova ha avuto le sue occasioni e il pareggio sembrava il risultato più scontato arrivati a quel punto“.
Sulla squadra: “Al momento manca cattiveria nel voler chiudere le azioni, nella finalizzazione e nell’ultimo passaggio. La squadra ha fatto un grande lavoro in termini di atteggiamento e ci può stare di subire delle occasioni gol a Mantova. Abbiamo interpretato bene la gara, ma dobbiamo crescere velocemente a livello offensivo. Avevo detto alla vigilia che la partita sarebbe stata decisa dagli episodi e così è stato“.