Verso Salernitana-Catanzaro: 3mila tifosi giallorossi all’Arechi per sfatare il tabù trasferta
La cifra impressionante
Dopo il ko casalingo contro la Cremonese, domenica 29 settembre il Catanzaro farà visita alla Salernitana all’Arechi. Nonostante i granata abbiano un solo punto in più in classifica, la sfida non sarà affatto facile per i giallorossi, non solo per il valore dell’avversario, che deve ancora ingranare la discesa di categoria, ma anche per il trend di risultati maturati in trasferta dalla Regina del Sud.
Come spiega l’edizione odierna della Gazzetta del Sud, l’ultima vittoria ottenuta fuori dalle mura amiche del Catanzaro risalirebbe addirittura a marzo 2024, quando con un 3-1 si è imposto sul Modena al Braglia. Da allora due sono stati i pareggi e tre le sconfitte, a cui si aggiunge il ko in Coppa Italia contro l’Empoli, tra la fine della stagione scorsa e l’inizio di questa.
Fra due giorni gli uomini di Fabio Caserta potranno contare sulla spinta di 3mila tifosi giallorossi – riporta calciocatanzaro.it – che saranno presenti all’Arechi per contribuire a condurre Compagnon e soci verso la vittoria. Una cifra impressionante, che rende nuovamente chiaro quanto sia forte il legame tra sostenitori e piazza.