28 Settembre 2024

Frosinone, Vivarini: “Vittoria indispensabile. Mai avuti tanti infortuni assieme, speriamo bene per Tsadjout”

Rotto l'incantesimo?

Twitter Frosinone

L’allenatore del Frosinone Vincenzo Vivarini ha parlato in conferenza stampa dopo aver battuto per 2-1 il Cittadella vincendo la prima gara stagionale.

Ecco le dichiarazioni, riprese da CalcioFrosinone.it:

“Risultato indispensabile, ci voleva. Abbiamo tirato fuori una prestazione di livello alto. Avremmo potuto fare altri gol, è chiaro che siamo molto amareggiati per quello che è stato fino ad ora ma mi dovete credere: si è lavorato con tanta intensità e tanti problemi. Mai avuti tutti questi problemi insieme, anche oggi avevamo 7 giocatori fuori. Prima della partita si è aggiunta l’assenza di Vural, a fine primo tempo Tsadjout ha preso una botta al ginocchio e speriamo che non sia nulla di grave. Abbiamo risolto tanti problemi questa sera e ora inizieremo a fare risultati.”

Sulla squadra:
“Abbiamo cercato in settimana di lavorare su altri concetti e altre situazioni sempre in funzione dei calciatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo capito che in questo campionato bisogna avere la capacità di lottare. Anche oggi abbiamo dovuto soffrire fino alla fine e i ragazzi se lo sono meritati.”

Su Garritano:
“Conosceva bene quel tipo di ruolo e lo ha fatto con grande applicazione. Pensavo non reggesse i 90 minuti ma è stato un leone, merito a lui. Ma tutta la squadra ha lavorato come doveva lavorare, soprattutto contro una squadra molto temibile e organizzata come il Cittadella.”

Sulle condizioni di Tsadjout, uscito all’intervallo:
“Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi, un continuo. La volta scorsa Pecorino che mi viene a mancare prima della partita, Vural oggi. Tsadjout vediamo, incrocio le dita.”

Sull’incisività sotto porta:
“Un passo alla volta, ho provato tantissime soluzioni e alternative. Dobbiamo ripartire con semplicità dalle cose che abbiamo fatto e bene ed esaltarci anche con i gol che abbiamo sbagliato perché creare come fatto oggi è una cosa importante. Chiaramente dobbiamo essere incisivi, ma per farlo dobbiamo diventare squadra come abbiamo fatto oggi.”

Sul ‘suo’ Frosinone:
“Dobbiamo avere la capacità prima di diventare squadra e di essere solidi, poi andremo a lavorare sui miei concetti. Oggi siamo andati molto sul semplice, i ragazzi lo hanno fatto con semplicità ed efficacia. Spero che man mano che si va avanti avremo più sicurezza nel possesso palla. E’ un risultato che cercavamo. Ci serviva una scintilla, non dobbiamo farcela sfuggire per le prossime partite”.