29 Settembre 2024

Brividi e tempesta di gol in una giornata di sole al Manuzzi: il Cesena trionfa 4-2 contro il Mantova con qualche rischio

Gli eventi salienti della gara

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Cesena e Mantova si incontrano alla settima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. I padroni di casa si trovano al momento a metà classifica con 8 punti e si trovano una serie piuttosto negativa di sconfitte e pareggi, interrotta solamente dalla recente vittoria contro il Pisa in Coppa Italia. Gli ospiti, invece, stanno alternando sconfitte e vittorie e sono al quinto posto con ben 10 punti. Questa sera al Manuzzi stanno per affrontarsi due club neopromossi dalla Serie C: prosegue così la nuova stagione!

PRIMO TEMPO

Incredibile errore di Festa: controllo disastroso nella circolazione dal basso, perde la palla dalla pressione di Kargbo: per Shpendi è davvero facile appoggiare in porta vuota al 5′, 1-0. Ammonizione per Trimboli al 12′. Nel primo quarto d’ora il Cesena continua ad attaccare ed è molto più vicino al secondo gol, rispetto ad un possibile pareggio del Mantova. Al 21′ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Kargbo sfrutta una palla smorzata dalla difesa del Mantova dopo un calcio d’angolo e segna il 2-0 con un tiro forte sotto la traversa.

La conclusione di Trimboli da fuori area sfiora il palo al 28′, prima vera occasione degli ospiti. La risposta di Antonucci arriva al 31′, con Festa che sfiora e salva il risultato. Ammonito anche Kargbo per proteste. Altra grande parata di Festa sul tiro fortissimo di Adamo al 36′. Arriva anche il 3-0 del Cesena: Prestia dall’angolo battuto da Calò colpisce perfettamente di testa, lasciato solo e marcato male dalla difesa del Mantova. Cartellino giallo per Calò al 45′ per un pestone ai danni di Burrai. Aramu batte bene una punizione sul finire del primo tempo, Pisseri respinge bene.

SECONDO TEMPO

Al 48′ Shpendi si coordina con un’acrobazia al volo e insidia la porta del Mantova, Festa riesce a parare. Gli ospiti accorciano le distanze con il colpo di testa di Redolfi lasciato solo dopo il corner di Burrai: 3-1. Al 69′ arriva il 4-1 da parte di Tavsan: dopo un colpo di testa debole sbagliato qualche minuto prima, si fa perdonare appoggiando in porta la palla dopo una grandissima corsa di Antonucci. Gran tiro di Mangraviti che si spinge in avanti al 71′, respinge Festa. Cartellino giallo per Mangraviti al 76′ dopo un fallo. Maggioni tenta un tiro dal dischetto del rigore in girata, la palla esce di pochissimo all’80’.

Dopo una mischia e una serie di rimpalli nell’area del Cesena, Ruocco riesce a segnare la rete del 4-2. Maggioni ha la palla del terzo gol all’86’, ma si fa murare il tiro da Pisseri. Dopo una partita di brividi e con una tempesta di gol finisce 4-2 per il Cesena, costantemente pericoloso in attacco, ma un po’ in affanno nel finale. Il Mantova deve assolutamente rivedere la fase difensiva, messa a dura prova in questa gara.