29 Settembre 2024

Salernitana e Catanzaro si dividono la posta in palio: è 0-0 all’Arechi

La cronaca della gara

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

La 7a giornata di campionato mette di fronte Salernitana e Catanzaro, divise da una sola lunghezza in classifica. I padroni di casa sono reduci dal pari a reti bianche di Reggio Emilia; gli ospiti, invece, vengono dalla sconfitta casalinga contro la Cremonese, arrivata nel finale di gara. Entrambe cercano quindi un’inversione di tendenza.

Primo tempo

Prima frazione di gioco povera di emozioni. Da segnalare al 16′ un ottimo spunto personale di Braaf che si libera di un avversario e scarica un destro potente da lontano, c’è Pigliacelli. Al 20′ i granata devono fare a meno di Reine-Adelaide, costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto Roberto Soriano. Fino al duplice fischio arbitrale non accade più niente, le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il canovaccio è praticamente identico a quello del primo tempo e la gara non decolla. Al 63′ si rende pericoloso Daniele Verde, che dopo una finta conclude in porta, Pigliacelli gli nega il gol. Qualche istante dopo ci prova il neoentrato Torregrossa, ma il portiere ospite la fa sua facilmente. All’82’ Braaf va via a due uomini, ma sulla sua strada trova ancora un attento Pigliacelli. Sul corner successivo Maggiore svetta più in alto di tutti, paratissima di Pigliacelli, il migliore dei suoi. Finisce qui, le due squadre si dividono la posta in palio.

Tabellino

MARCATORI:

AMMONITI: Brighenti, Soriano, Scognamillo, Tello, Torregrossa.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (52′ Tello), Reine-Adelaide (21′ Soriano); Verde, Wlodarczyk (52′ Torregrossa), Braaf (84′ Hrustic). All. Martusciello

CATANZARO (4-5-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti, Bonini; Compagnon (73′ Coulibaly), Pompetti, Petriccione, Koutsoupias (65′ Situm), D’Alessandro (65′ Biasci); Pittarello (81′ La Mantia). All. Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.