30 Settembre 2024

Coulibaly vs Petrachi, malinteso Fumagalli-Bari, vicepres. Reggiana a zero sulla Carrarese: le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Diego Puletto/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Coulibaly vs Petrachi

Mamadou Coulibaly, centrocampista attualmente in forza al Catanzaro, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara e del motivo per cui ha lasciato Salerno. Di seguito, come apprendiamo da calciosalernitana.it, le sue parole:

“Tornare a Salerno è stato emozionante, qui ho trascorso tanti anni della mia vita. Il punto conquistato è importante per noi. Loro sono una squadra forte, con tanto talento. Cessione? Rispondo per la terza volta a questa domanda: a Salerno mi è stato detto che non facevo più parte del progetto. Non ho chiesto io di essere ceduto. Il mister avrebbe voluto tenermi ma il direttore ha scelto di mandar via tutti quelli della passata stagione, anche se io non c’ero e non c’entravo niente. Se non mi sento apprezzato non posso restare dove sono. Il Catanzaro mi ha voluto e ho deciso di accettare.”

Malinteso Fumagalli-Bari

Immediatamente dopo Bari-Cosenza alcuni tifosi biancorossi sui social si sono scagliati contro l’attaccante Tommaso Fumagalli. L’autore del pareggio in extremis su rigore dei silani ha infatti esultato con dei gesti che la Curva pugliese ha inteso come provocatori. L’intento, tuttavia, non era affatto quello di pungolare gli avversari. Il calciatore si stava rivolgendo al Social Media Manager rossoblù per farsi inquadrare. Nessun intento di cattivo gusto, tutto un malinteso.

Vicepres. Reggiana a zero sulla Carrarese

Tutt’altro che diplomatico in mixed zone il vicepresidente della Reggiana Giuseppe Fico a seguito dello 0-0 sul campo della Carrarese.

Ecco le sue parole, riprese da TuttoReggiana:

“Sono deluso perché la Carrarese non mi è sembrata una squadra di grande livello, ma noi abbiamo fatto una pessima partita. Speriamo che dal prossimo turno si veda la Reggiana di inizio campionato. Mi porto comunque a casa il punticino, guadagnato, perché muovere la classifica conta. Non sono contento e penso allenatore e altri dirigenti possano dire lo stesso.

Nessun rinforzo fino a gennaio? Se tutti fanno il loro dovere, non credo che siamo scarsi. Non mi permetterei mai di dire qualcosa sul piano tattico: il mister prende le sue decisioni secondo la propria visione di gioco. Non dimentichiamo che dobbiamo recuperare pedine importanti come Girma.”