1 Ottobre 2024

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 7° giornata: pugno duro con Lella

Le decisioni

Giudice Sportivo

Processo sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie B, Ines Pisano, ha rilasciato il documento ufficiale con tutte le decisioni prese inerenti alla 7a giornata del campionato cadetto. Di seguito tutte le ammende e le squalifiche per società e calciatori:

Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della settima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Brescia, Catanzaro, Cesena, Cosenza, Cremonese, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Reggiana e Salernitana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala).
Nessuna sanzione, però, per le società elencate in alto.

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. CESENA per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, acceso nel proprio settore numerosi fumogeni che costringeva l’Arbitro a ritardare l’inizio della gara di circa tre minuti; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, al 14° del primo tempo, lanciato un oggetto di piccole dimensioni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
b) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LELLA Nunzio (Bari): condotta gravemente antisportiva, per avere, all’8° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, nel tentativo di liberarsi da una marcatura, colpito con una gomitata all’addome, un calciatore della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
VIGNATO Emanuel (Pisa): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.