Cosenza, Mazzocchi: “È cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. Il gruppo segue Alvini”
Le sue dichiarazioni
Simone Mazzocchi, attaccante del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne del Corriere dello Sport soffermandosi su Massimiliano Alvini, sulla squadra e anche sulla scorsa stagione. Di seguito le sue parole riportate da tifocosenza.it:
Differenze con la scorsa stagione – “Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Tutto, o quasi. La società ha fatto delle scelte diametralmente opposte, puntando su una squadra nuova, con un progetto diverso. Il gruppo riflette le idee dell’allenatore”.
Su Alvini – “La società ha puntato su un allenatore con una filosofia diversa. Un tecnico a “tutto campo”, che ama affrontare gli avversari a viso aperto nell’uno contro uno, pressing alto e duelli da vincere. Sinceramente è un gioco dispendioso, ci alleniamo per questo, ma sono convinto che alla fine sarà efficace. Vuol sapere cosa ci hanno detto gli avversari nel dopo gara di Bari? “Ma quanto correte”.
L’inizio di campionato dopo la penalizzazione – “È un buon inizio, anche se non è stato facile giocare con un fardello così pesante. Ora bisogna accelerare. In campo la risposta c’è stata. L’obiettivo è tornare alla vittoria per i nostri tifosi, anche se gli avversari non mollano di un centimetro”.