6 Ottobre 2024

A Lasagna risponde Sernicola: è 1-1 tra Cremonese e Bari

La cronaca del match

Marco M. Mantovani/Getty Images - Via One Football

L’ottava giornata del campionato cadetto mette di fronte Cremonese e Bari. Solo un punto separa in classifica le due squadre, reduci rispettivamente dalla sconfitta nel derby contro il Brescia e dal pareggio casalingo contro il Cosenza. C’è voglia di riscatto per entrambe.

Primo tempo

Al 3′ il primo squillo è della Cremonese col destro di Buonaiuto, bloccato a terra da Radunovic. Al 14′ è lo stesso numero 10 a impensierire il portiere su calcio piazzato, palla fuori. Al 17′ Falletti, su punizione dai 20 metri, pesca in area Mantovani che in spaccata trova il guantone di Fulignati. Al 25′ ancora ospiti in avanti con Benali, la cui conclusione termina alta sopra la traversa. Al 27′ passa in vantaggio il Bari: azione orchestrata alla grande con Sibilli che di tacco trova un corridoio fantastico per Lasagna, che di trivela sotto l’incrocio fa 1-0. Gol bellissimo! Al 43′ Vandeputte, ben servito in profondità da Buonaiuto, non riesce ad inquadrare la porta. Al 45′ pennellata di Buonaiuto che su punizione dal limite sfiora il palo alla sinistra di Radunovic. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Secondo tempo

Al 52′ la Cremonese va ad un passo dal pari: palla dentro di Sernicola, Dorval la svirgola, diventa buona per De Luca che trova davanti a sè un prodigioso Radunovic. La Cremonese preme alla ricerca del pari: al 57′ percussione centrale di Buonaiuto, conclusa con un mancino potente, Radunovic la allunga in corner. Al 68′ il Bari sfiora il raddoppio con Benali, palla a fil di palo. Poco dopo arriva il pareggio della Cremonese: Sernicola si accentra e calcia trovando la deviazione “amica” di Vicari, che inganna il portiere. 1-1. All’80’ Novakovich vince il duello con Ceccherini e la mette dentro per Favilli, bravissimo ad anticipare Antov, sfera a lato di un soffio. All81′ De Luca punta l’avversario e piazza il destro, trovando la traversa! Emozioni continue: sull’azione successiva Dorval premia l’inserimento di Saco, il cui mancino sibila vicino al montante destro. All’85’ Favilli cade in area ma per l’arbitro non c’è niente. All’88’ Oliveri su punizione diretta mette i brividi a Fulignati, solo esterno della rete per lui. Finisce qui, le due squadre si dividono la posta in palio: fischi del pubblico grigiorosso ai danni della Cremonese.

Tabellino

MARCATORI: 27′ Lasagna, 70′ Sernicola.

AMMONITI: Zanimacchia, Benali, Nasti, Radunovic, Ceccherini, Saco.

Cremonese (3-4-2-1): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ceccherini (92′ Lochoshvili); Barbieri (46′ Sernicola), Pickel, Collocolo, Zanimacchia (46′ Nasti); Buonaiuto (77′ Bonazzoli), Vandeputte (65′ Vazquez); De Luca. All. Stroppa

Bari (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Falletti (67′ Novakovich), Sibilli (55′ Saco); Lasagna (67′ Favilli). All. Longo