10 Ottobre 2024

Legrottaglie sulla Serie B: “Samp, la verità sulla passata stagione la conosciamo in tre. Longo sta facendo un ottimo lavoro”

Legrottaglie sulla Serie B

Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Nicola Legrottaglie, dopo l’esperienza in Serie B come dirigente della Sampdoria nella passata stagione, è tornato a parlare del campionato soffermandosi in particolar modo sul Bari. Queste, rilasciate al Corriere dello Sport, sono le sue parole:

“La Serie B si sta confermando il solito campionato molto particolare. Io l’ho vissuta sia da calciatore con la Juventus che da direttore con la Samp. Ci sono tanti giocatori da Serie B e quando qualcuno scende di categoria fa sempre grande fatica. Tante squadre in pochi punti, basta mettere in fila due o tre risultati per agganciare le zone alte. Il Sassuolo è ben strutturato e alla lunga dovrebbe passare in testa. Il Pisa non mi ha sorpreso. Mi aspetto la risalita del Palermo, poi c’è la Samp. La verità sullo scorso anno la conosciamo in tre: io, Pirlo e il presidente. Il Bari? Longo sta facendo un ottimo lavoro e di questo ne sono felice. Moreno lo merita. La squadra è meno impaurita e ha sempre un atteggiamento positivo. Poi ha tre giocatori che fanno la differenza: Sibilli, Falletti e Lasagna. Con qualche acquisto a gennaio può ambira a competere per i vertici.”