11 Ottobre 2024

Cesena, pronto il ricorso per la squalifica a Curto: verrà chiesta la sospensiva. In campo già con la Samp?

La presa di posizione del club

Cesena FC

Una delle notizie più rilevanti degli ultimi giorni non può che essere quella relativa alla dura squalifica (10 giornate, poi ridotte a 5) comminata dalla Commissione Disciplinare della FIFA nei confronti di Marco Curto a seguito dei presunti insulti razzisti rivolti dal centrale di proprietà del Como all’attaccante sudcoreano Hwang Hee-chan durante un’amichevole estiva disputata dai lariani contro i Wolves.

Stando a quanto riferito da Il Resto del Carlino, i legali del calciatore sono convinti del fatto che la frase incriminata (“Ignoralo, pensa di essere Jackie Chan”) non solo non avesse carattere discriminatorio ma non fosse neppure rivolta all’avversario.

Le motivazioni della sentenza sono ora oggetto di attenta analisi da parte del club romagnolo e dei propri avvocati: i bianconeri chiederanno una sospensiva della sanzione, con annessa revisione del verdetto, che potrebbe consentire al classe 99′ di scendere in campo già alla ripresa contro la Sampdoria, in attesa di una nuova presa di posizione degli organi competenti.

I tempi non dovrebbero essere lunghi e il Cavalluccio spera in una sentenza definitiva che annulli interamente la squalifica.