13 Ottobre 2024

Castori sulla Serie B: “Inzaghi maestro delle grandi partenze, vedremo se reggerà. L’esonero di Stroppa è prematuro, ma Corini è navigato”

Le dichiarazioni del tecnico ex Ascoli sulle prime giornate in cadetteria

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B - Via OneFootball

Dopo le ultime esperienze deludenti alla guida di Perugia e Ascoli, Fabrizio Castori ha fame di riscatto e cerca una nuova esperienza per rientrare in carreggiata.

Intervistato da TMW, il tecnico marchigiano ha voluto analizzare l’attuale situazione che si è profilata in Serie B. Si è passati dal Pisa delle meraviglie di Filippo Inzaghi al solido Spezia di Luca D’Angelo fino ad arrivare alla sorpresa Juve Stabia del sottovalutato, sempre secondo Castori, Guido Pagliuca. Di seguito le dichiarazioni integrali.

PISA – “È partito forte ma non mi sorprende. È una piazza importante e da diverso tempo ha ambizioni. Pippo Inzaghi ci ha abituato a queste partenze di grande livello. Da capire se riuscirà a tenere il ritmo”.

SPEZIA – “Lo Spezia ha dato continuità e confermato il progetto tecnico: questo si sta rivelando positivo. Lo Spezia terrà botta fino alla fine”. 

SASSUOLO – “Il Sassuolo è una corazzata, l’ho visto sabato e mi ha fatto un’ottima impressione”.

STROPPA E CORINI – “Mi sorprende l’esonero di Stroppa a Cremona: insieme al Palermo i grigiorossi sono le squadre più in ritardo. Ma l’esonero di Stroppa è affrettato. Anche se Eugenio Corini conosce bene la categoria e farà bene”.

JUVE STABIA – “È la rivelazione del campionato di B. Pagliuca è un ottimo allenatore e non è molto sponsorizzato. Sono contento che stiano facendo bene”.