Carrarese col dubbio stadio, Berardi tentato dall’estero, torna Tramoni? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Carrarese col dubbio stadio
Sono ore calde in casa Carrarese. La squadra è attualmente impegnata per la preparazione della partita contro il Mantova che non si sa però dove sarà giocato. Difatti mancano ancora gli ultimi ritocchi prima che lo Stadio dei Marmi, storico impianto di casa dei toscani, sia pronto all’uso. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la decisione definitiva, in alternativa è in dubbio anche l’Arena Garibaldi per lavori di risemina. Gli uomini di Calabro attendono di sapere dove scenderanno in campo alla ripresa del campionato. Lo riporta TMW.
Berardi in Turchia?
Il Sassuolo, stando a quanto riportano vari media turchi in giro per il web, potrebbe salutare Domenico Berardi a gennaio per accasarsi al Besiktas. Il capitano e numero dieci neroverde è stato messo nel mirino dei bianconeri, che potrebbero essere aiutati dalla buona parola di Ciro Immobile, per portare il fantasista mancino alla corte di van Bronckhorst già a gennaio. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro e potrebbe essere un investimento molto importante vista la caratura del calciatore azzurro.
Tramoni verso il rientro
Il Pisa vuole assolutamente proseguire nella marcia spedita che ha caratterizzato l’avvio di Serie B 24/25: il prossimo ostacolo è il Südtirol di Federico Valente. La gara non va per nulla sottovalutata, soprattutto perché i biancorossi potranno contare sul “fattore Druso”, che con il suo pubblico riesce sempre a spingere i giocatori a dare quel qualcosa in più.
Mister Inzaghi è dunque intenzionato a schierare la miglior formazione possibile, a cui potrebbe aggiungersi una novità dell’ultima ora. Secondo quanto riporta CalcioPisa.it, nella seduta di allenamento odierna è arrivato il tanto atteso rientro di Matteo Tramoni, costretto ai box da quasi un mese. Per il francese una parte svolta in gruppo e un’altra a parte: starà al tecnico piacentino decidere se schierarlo subito dal primo minuto a Bolzano, oppure tenerlo a riposo ancora una settimana per scongiurare un’eventuale ricaduta.