15 Ottobre 2024

Pisa, Moreo: “Non possiamo sbagliare approccio contro il Südtirol. Inzaghi sta incidendo”

Le dichiarazioni dell'attaccante

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il Pisa si sta preparando a tornare in campo contro il Südtirol. A pochi giorni dalla sfida l’attaccante Stefano Moreo ha parlato in conferenza stampa.

Ecco quanto riportato da calciopisa.it:

Inzaghi ha inciso tantissimo. Sapevo che avrebbe portato questo entusiasmo. Ama questo sport e sa cosa trasmettere. I risultati si vedono come lui abbia già inciso“.

Non possiamo permetterci di sbagliare niente. Dobbiamo arrivare alla fine del girone con più punti possibili, poi sarà un altro campionato“.

L’anno scorso è stata una annata difficile. Questa stagione invece siamo arrivati sin dal ritiro sul pezzo. Mi ha allenato già da anni. Sono contento di giocare in quel ruolo. I tifosi da me pretendevano molto, da quando sono arrivati sono stato chiaro: non sarei potuto essere il bomber. Però ho sempre dato tutto in campo. Sono contento della scelta“.

Devo stare vicino alla porta, ma con la libertà di poter creare gioco. Ho fatto anche la mezzala. Il gioco riesco a crearlo, con gli inserimenti da fuori posso essere anche più pericoloso. Con il mio sacrificio spendo molte energie, pagandone anche in termini di lucidità sotto porta. Cerco anche di mettere una pezza sull’errore del compagno. L’assenza del gol? Non ci penso. Sono tranquillo: le prestazioni le sto facendo. Recupero palloni? Lavoro come al solito. Sulle palle inattive sono capace di testa. Fa piacere avere questi numeri“.

LIND – È cresciuto molto. Era arrivato in una condizione indietro rispetto alla nostra. Adesso sta bene: ha uno strapotere fisico che ci lascia senza parole“.

Sarà tosta. Non si sa mai cosa aspettarsi giocando lì. Noi sappiamo di dover essere noi stessi. Se sbagliamo l’approccio saremo castigati subito“.

Siamo un attacco molto forte, diverso da quello con cui ero abituato. Siamo molto forti nelle ripartenze. Abbiamo un grande attacco“.