Pisa, Inzaghi: “Tramoni riprenderà il posto quando starà bene, vedremo se sabato. Ho visto Marin solo stamattina”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Südtirol.
Ecco le sue parole, riportate da Calciopisa.it:
“La sosta mi auguro sia stata salutare. Avevamo speso tante energie. Abbiamo tirato il fiato, abbiamo recuperato qualche giocatore, ma alcuni, come Marin, l’ho visto solo stamattina. Tramoni si è allenato con noi. Non ci sarà Jevsenak, è infortunato: ha una distorsione alla caviglia, mancherà solo questa partita. Dobbiamo ripartire dalla partita con il Cesena, che ci ha dato ulteriori titolari: ho l’imbarazzo della scelta. Sarà difficile farà la formazione, perché quasi tutti sono sullo stesso livello. Dopo le soste ci sono sempre delle incognite.
Lind è in grande ascesa. Abbiamo visto che era pronto. Il problema? È un falso problema, cioè Bonfanti: entrambi giocano di giocare dal primo minuto. Possono giocare anche insieme a partita in corso, ma per ora uno giocherà 60, l’altro 30. Ci sarà gara e gara, gestione e gestione per sfruttare lo stato di forma. Sono molto focalizzato. Il nostro obiettivo lo abbiamo ben chiaro in testa quale è. Stiamo andando oltre le aspettative, i giovani stanno crescendo più velocemente delle aspettative. Proprio perché sono giovani avranno momenti di difficoltà, ma ho capito che è molto bello allenare giocatori di questo tipo. Dobbiamo andare di pari passo con la loro esigenza di crescita, ma ciò che abbiamo conquistato ce lo meritiamo.
Dopo otto giornate non possiamo guardare la classifica, gli squadroni arriveranno. Ma non mi importa. Mi rende sereno che i nostri giovani stiano crescendo. Non so dove potremmo arrivare. L’ultima partita è stata la migliore, e mancavano vari titolari importanti sulla carta. Anche se per me tutto lo sono. Essendo una delle squadre più giovani del campionato, i giovani migliorano. Mi aspetto tanto perché ci hanno dimostrato tanto, più di quante mostrate l’anno scorso.
Arena, come Vignato e Mlakar, meritano più spazio. Ho l’imbarazzo della scelta. Non forziamo il rientro di nessuno, Tramoni quando starà bene riprenderà il suo posto, vediamo se potremmo farlo iniziare sabato. Morutan? Speriamo ad averlo in gruppo a inizio dicembre, sarà un grande acquisto di gennaio: mi piace molto, può fare molto bene. La squadra che mi ha impressionato di più è la Juve Stabia, ma anche il Mantova. La Serie B è un campionato equilibrato, mai come quest’anno. Loro sono una squadra complicata da affrontare. Sono reduci da un’importante vittoria a Cosenza. Sono una squadra organizzata, compatta, per vincere servirà il miglior Pisa.”