I problemi del Cosenza, le ultime su Prime Video, l’offerta per il Ferraris: le news del giovedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
I problemi del Cosenza
Il Cosenza non è riuscito a riottenere 2 dei 4 punti di penalizzazione e dunque alla ripresa del campionato le motivazioni per rialzarsi saranno ancora di più.
La Gazzetta del Sud ha analizzato la situazione del club suddividendola in diversi punti a partire proprio dalla penalizzazione definito “un colpo notevole con riflessi importanti in classifica”.
L’analisi si è poi spostata sugli agenti, definiti il “Tallone d’Achille dell’era Guarascio, che soffre in modo particolare la consulenza offerta dagli agenti in fase di trattativa”.
Per quanto riguarda le strutture, invece, il tutto è stato definito insufficiente mentre per quanto riguarda il settore giovanile e l’area femminile il giornale sottolinea che “l’attenzione è ai minimi termini”.
Le ultime su Prime Video
La Serie B riprende la marcia dopo la sosta con uno sguardo alle possibili novità sul tema Amazon Prime Video, piattaforma con cui la Lega B ha stretto un accordo per la visione delle partite.
Le parti sono al lavoro incessante per ridurre i tempi per la messa in onda ma la situazione non è da sottovalutare. Come anticipato dalle cronache nazionali negli scorsi giorni, infatti, tutte le parti in causa sono pronte per partire già per il primo weekend di novembre corrispondente alla 12esima giornata.
Il motivo per cui il tutto non è stato ancora ufficializzato è di natura tecnica e tecnologica. Prime Video utilizza una tecnologia che prevede tantissimi test per essere certi di poter offrire l’ottimo servizio visto da quando sulla piattaforma c’è anche una partita a settimana in Champions League. Per questo, in assenza di certezza assoluta sotto la natura tecnica, il tutto verrà rinviato fino a quando quest’ultima non ci sarà. Potrebbe essere dunque la 12 esima giornata la prima disponibile anche su Prime Video così come la 13esima. Tutto è in divenire, vicino alla risoluzione ma da monitorare.
L’offerta per il Ferraris
Prosegue la questione legata allo stadio Ferraris di Genova. Il Genoa, come noto, ha presentato la propria offerta autonoma ma nella giornata di ieri ci sono state altre due mosse.
Come evidenziato da Il Secolo XIX; sono pervenute due offerte e una di queste è della Sampdoria. Nella pec inviata non è indicata la cifra offerta ma si garantisce la presentazione di un’offerta entro il 15 novembre ma garantisce la disponibilità immediata della somma. Probabilmente saranno i contatti di Singapore a finanziare il tutto o anche il coinvolgimento di Legends, gruppo americano che recentemente ha acquistato Asm Global, multinazionale specializzata nei lavori e nella gestione degli stadi.
L’altra offerta vincolante e interessante è di CdS Holding che ha messo sul piatto 14.5 milioni di euro garantendo uno stadio Euro 4 da 30-35mila posti di capienza.