Dal Canto stecca la prima: al Tombolato finisce 0-0 tra Cittadella e Cosenza
Il racconto del match
La nona giornata del campionato italiano di Serie B offre l’incontro del Tombolato tra il Cittadella di Alessandro Dal Canto e il Cosenza di Massimiliano Alvini. Le due formazioni arrivano entrambe dopo aver perso la gara precedente rispettivamente contro Sassuolo e Sudtirol, motivo per cui sarà tanta la voglia di rivalsa da parte di entrambe. Di seguito la cronaca del match.
PRIMO TEMPO
L’incontro di Serie B tra Cittadella e Cosenza inizia su ritmi piuttosto elevati con le due compagini molto intraprendenti. All’ottavo minuto il Cosenza pasticcia in difesa e regala a Desogus la palla del possibile gol del vantaggio che però viene sprecata dall’attaccante. All’11’ ancora un errore in difesa, questa volta di Hristov, il quale mette Vita a tu per tu con il portiere sbagliando clamorosamente la conclusione. La palla esce di poco a lato mantenendo il risultato invariato. Al 20′ arriva la prima occasione per il Cosenza tramite una punizione dalla distanza calciata da Mazzocchi: bravo in questo caso a farsi trovare pronto Kastrati. Giunti al 36′ minuto il Cosenza si complica la partita rimanendo in 10 contro 11 a causa dell’espulsione di Venturi per un brutto fallo da dietro.
SECONDO TEMPO
Riprende il gioco al Tombolato con il Cittadella che prova a far male agli ospiti grazie all’uomo in più. La prima occasione del secondo tempo arriva al 55′ minuto, durante il quale Desogus riesce a liberarsi per il tiro trovando però l’opposizione di Micai. Il cronometro scorre e non succede praticamente nulla fino al 83′, quando un destro a giro da dentro l’area di Andrea Tessiore sfiora il palo della porta degli ospiti. Al 94′ il Cittadella si vede annullare il gol che avrebbe portato tre punti fondamentali per il momento e per la classifica.
Dopo un finale crudele per i padroni di casa la partita termina con il risultato di 0-0.