Lotta, cuore, voglia. Il Pisa batte in rimonta il Sudtirol e si conferma capolista
Il racconto del match
Prosegue il lungo weekend di Serie B dopo l’anticipo del venerdì sera tra il Bari e il Catanzaro. Allo stadio “Druso” va in scena la gara tra il Sudtirol e il Pisa, reduci da due vittorie rispettivamente contro Cosenza e Cesena. Da un lato la grande voglia di conservare la posizione playoff, dall’altro invece l’intenzione di continuare a recitare il ruolo di capolista.
PRIMO TEMPO
Primi minuti di studio con il Sudtirol che tenta di rendersi pericoloso con Molina e Odogwu. In generale, però, tanto possesso palla e poche occasioni rilevanti dalle parti di Semper e Poluzzi. All’improvviso, esattamente al minuto 29, la partita subisce il primo grande scossone, Tait approfitta del gran lavoro di sponda di Odogwu e di sinistro insacca la rete dell’1-0. Al 37′, appena pochi minuti dopo il goal segnato, lo stesso Tait deve lasciare il campo a causa di un problema di natura muscolare. Il Pisa prova a reagire e così, alla prima vera occasione, agguanta il goal del pareggio. Hojholt imbecca bene in area Lind che, da solo davanti a Poluzzi, protegge bene la palla e mette a segno l’1-1. Termina così, dopo 5 minuti recupero, il primo tempo tra Pisa e Sudtirol.
SECONDO TEMPO
La prima occasione della seconda frazione capita sui piedi di Toure, il calciatore del Pisa si coordina male dall’altezza del dischetto e manda la sfera abbondantemente fuori. Dopo una nuova fase di studio al 58′ si verifica un altro colpo di scena, Ceppitelli scalcia Moreo in area di rigore portando quindi Marchetti a decretare il calcio di rigore in favore dei toscani. Sul dischetto si presenta Arena che spiazza Poluzzi e regala il vantaggio alla squadra di Inzaghi. Dopo una lunga fase di controllo, all’82’ gli ospiti hanno la possibilità di chiudere definitivamente il match, Tramoni però alza troppo la palla e spreca l’occasione dell’1-3. All’improvviso, esattamente all’88’, Merkaj ha la possibilità di pareggiare i conti ma Semper esce con coraggio e blocca tutto. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Pisa e Sudtirol. I nerazzurri si confermano in testa alla classifica mentre gli altoatesini restano fermi a quota 12 punti.