Cesena-Sampdoria, il doppio ex Volta: “Prevedo una partita con tanti gol. Spero vincano i bianconeri”
Le parole del difensore
Il doppio ex della partita tra Cesena e Sampdoria, Massimo Volta, è intervenuto ai microfoni di tuttocesena.com per parlare della sfida di domani. Di seguito le sue parole:
LA PARTITA –“Gara da tripla, questa. Gara dove può succedere di tutto. Sia i bianconeri che i blucerchiati sono reduci da due ko e cercheranno di rimettersi subito in carreggiata. Prevedo una gara ricca di gol. Con la speranza ovviamente di vedere vincere il ‘mio’ Cesena”.
IL PASSATO ALLA SAMPDORIA – “Nel 2010-11, a Genova, ho raggiunto il momento più alto della mia carriera. Riuscendo ad esordire pure in Champions League. In quella stagione, la nostra prima parte di campionato, fu buona. Poi però a gennaio la Samp decise di lasciare andare via Cassano e Pazzini. E per noi cominciò l’incubo. Brutta botta, la retrocessione. Per fortuna che poi, un anno dopo, riuscimmo a tornare prontamente in Serie A”.
IL CESENA DI OGGI – “Mignani è un buon allenatore. Un allenatore da Cesena. Secondo me, per una matricola come il Cesena, 11 punti dopo 8 gare sono un buon bottino. Ora bisogna continuare su questa strada”.
LA ROSA – “Shpendi è davvero forte. Oserei dire un predestinato. Berti ha classe da vendere, pure lui mi piace molto. E poi c’è Antonucci. Che ha un grande talento. Gli manca però ancora la giusta continuità, mi auguro che Cesena possa rappresentare il suo definitivo trampolino di lancio”.
L’OBIETTIVO – “La priorità deve essere la salvezza. Anche se, secondo me, in Romagna ci sono tutte le carte in regola per puntare ai play-off. Se tutto fila per il verso giusto e si lima qualche difettuccio di dietro”.