19 Ottobre 2024

Spezia, D’Angelo: “Partita interpretata perfettamente. Serie A? Pensiamo prima a salvarci”

Le parole dell'allenatore bianconero rilasciate nel post partita

AC Spezia

Ancora gol su palla inattiva e ancora Spezia che continua ad inseguire il Pisa mantenendo sempre la distanza di sicurezza. Eppure in conferenza stampa, riportata da calciospezia.it, l’allenatore dei bianconeri Luca D’Angelo ha ricordato come l’obiettivo principale deve restare la salvezza, nonostante la squadra si trovi in vetta in classifica.

Ecco le sue parole

Sulla partita giocata:Abbiamo fatto una buona partita contenendo bene una squadra forte e con buona tecnica. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche ripartenza di troppo, ci è mancata un po’ di convinzione. Nella ripresa siamo andati molto meglio e credo che abbiamo meritato. Loro sono molto bravi con gli esterni nel 4-3-3. Dovevamo tener conto del numero dei loro giocatori esterni e ho schierato per questo il 4-4-2. Vincere a Salerno non è facile“.

Sull’obiettivo:Lo scorso anno ci siamo salvati all’ultima giornata. L’obiettivo resta quello di mettere al riparo la categoria, poi si vedrà. Bisogna essere sinceri nel dire che ci sono squadre che hanno qualcosa in più di noi. Ad ora guardo poco la classifica, mancano tantissime partite. E’ un campionato lunghissimo e credo nessuno si staccherà. Non credo che ad ora si possa guardare la classifica. A noi ora interessa far quanto prima i punti necessari per restare in questa categoria. Lo scorso anno questa società ed i suoi tifosi hanno corso un rischio enorme, bisogna tenerlo a mente“.