Reggiana, Viali: “Giochiamo per vincerle tutte. Frosinone? La decideranno i duelli”
Le parole dell'allenatore granata rilasciate nel prepartita
Sono solo tre i punti che separano in classifica Reggiana e Frosinone, situazione che infiamma la sfida che andrà in scena al Mapei Stadium. Lo sa bene l’allenatore dei granata William Viali e non ha mancato nell’evidenziarlo nel corso della conferenza stampa prepartita, riportata da tuttoreggiana.com, dove ha analizzato anche l’attuale condizione del suo organico.
Ecco le sue parole
Sul Frosinone: “Il Frosinone ha giocatori di qualità che hanno fatto altre categorie: dovremo essere bravi a non farli esprimere al massimo, perchè hanno la possibilità di fare tante cose e in questa stagione hanno cambiato molto. I giallazzurri sono forti nell’uno contro uno e hanno una buona qualità tecnica, quindi dovremo essere bravi nei duelli“.
Sulla classifica: “Non mi piace entrare nel merito di quello che non conosco, ma posso dire che due anni fa il Venezia si trovava nella stessa situazione poi a fine stagione è arrivato ai playoff. Sembra che da una parte loro si giochino l partita della vita mentre per noi si tratti di una gara normale, ma la differenza tra Frosinone e Reggiana è di una sola vittoria. Voglio che la mia squadra abbia la consapevolezza che una sola gara può spostare nettamente il percorso da una parte o dall’altra. Voglio vedere in campo una squadra tranquilla, consapevole e responsabile dell’importanza di questa gara“.
Sulla situazione dell’organico: “In infermeria abbiamo qualche problemino. Come sapete Gondo è infortunato, Sampirisi preferiamo gestirlo fino ala prossima settimana mentre Rozzio qualche giorno fa ha avuto un piccolo problema muscolare: non è nulla di grave, ma lo condizionerà per le prossime settimane. inoltre ho un dubbio a centrocampo perchè Reinhart è riuscito ad allenarsi solamente stamattina, quindi decideremo domani cosa fare. Continueremo con la nostra idea di calcio per fare la nostra prestazione. Ci alleniamo per vincere tutte le partite, al di là dell’avversario, e domani l’obiettivo sarà sempre quello“.