20 Ottobre 2024

Cesena, Calò: “Bravi a non mollare. Prendiamo le cose positive”

Cesena, parola al regista della squadra

Facebook Cesena

Giacomo Calò a Cesena sembra aver ritrovato nuova linfa in un ruolo congeniale alle sue doti, la gara contro la Samp lo ha confermato. Queste, come riporta il canale ufficiale dei bianconeri, sono le sue parole nel post partita.

Siamo stati bravissimi sul 2-4 a non mollare e a segnare l’ipotetico 4-4, che poi è stato annullato dal VAR. È stata una grande prova di carattere e prendiamo tutto il positivo fatto oggi, cercando di migliorare gli errori commessi.

Abbiamo praticamente sempre giocato con un centrocampo a tre, poi oggi c’era Francesconi che è più un incursore rispetto a Tommy che giocava più avanti, ma dipende anche dall’avversario. Oggi, soprattutto nel primo tempo, ero molto più libero perché loro pressavano in modo diverso, mentre nella ripresa sono venuti uomo su uomo anche su di me e da là inizia un’altra partita con altre giocate. Sono stati bravi loro e dobbiamo migliorare noi nelle nostre ed andare avanti.

La rete di Beppe è stata uno schema provato in rifinitura ed è andata bene, mentre il gol di Manolo è una giocata che proviamo anche in allenamento, lui è molto bravo negli inserimenti, oggi è venuta bene.

È stato bellissimo ricevere il supporto dei tifosi dopo una sconfitta in casa, perché non è mai bello perdere in casa, ma penso abbiano apprezzato l’impegno che abbiamo dato fino alla fine. Andiamo avanti cercando di prendere le cose positive fatte e cercando di migliorare tutto che invece è stato negativo, per far si che la prossima vada meglio.