Spezia, Mateju: “Vittoria esterna? Morale e autostima sono un energizzante”
Le parole di Mateju
Aleš Mateju è stato uno dei grandi protagonisti della gara vinta dallo Spezia all'”Arechi” contro la Salernitana e il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste, come riporta il canale ufficiale del club, sono le sue parole:
“Questi primi tre punti ottenuti fuori casa sono fondamentali, non solo per la classifica, perché sapevamo di giocare contro una squadra fortissima, in uno stadio molto caldo e dove è sempre difficile giocare, perciò anche per il morale e l’autostima sono davvero un energizzante.
I primi minuti non sono stati facili, ma è stato importante non prendere gol; nel secondo tempo siamo rientrati più tranquilli e abbiamo iniziato molto meglio, trovando meritatamente le reti che ci hanno consentito di portare a casa l’intera posta in palio.
La solidità della difesa? Subito dopo la partita ho detto agli altri difensori che in questo campionato è molto importante non prendere tanti gol, quindi dobbiamo continuare in questo modo perché è anche così che si vincono partite difficili come quella di oggi.
Inizia un periodo di partite ravvicinate e penso che questo sia positivo per noi; venerdì in casa contro il Bari ci aspetta un’altra partita complicata nella quale faremo tutto il possibile per vincere davanti ai nostri tifosi, che anche oggi sono stati fantastici e ci hanno fatto sentire tutta la loro passione, anche nonostante la distanza.”