I top e flop di PSB – Grosso ha indirizzato i suoi, Modena e Palermo sulla stessa barca. Inzaghi trascinatore
La Serie B, tornata in campo dopo l’impegno delle Nazionali, ha deciso di partire subito col botto offrendo alla critica una delle giornate più avvincenti di sempre. La 9^ giornata, ad ora, è quella con più reti messe a segno dalle venti squadre impegnate. Di seguito riportiamo i top e flop della nostra redazione. Top […]
La Serie B, tornata in campo dopo l’impegno delle Nazionali, ha deciso di partire subito col botto offrendo alla critica una delle giornate più avvincenti di sempre. La 9^ giornata, ad ora, è quella con più reti messe a segno dalle venti squadre impegnate. Di seguito riportiamo i top e flop della nostra redazione.
Top
Sassuolo, finalmente la quadra – Quadra, o forse no. Almeno non nel senso più pratico del termine. Il Sassuolo ha finalmente trovato la sua strada. Grosso ha delineato la strada da percorrere e il gruppo, per distacco il migliore del campionato, lo sta facendo di giornata in giornata. Il Brescia, in maniera un po’ avventata, si presta ad un confronto faccia a faccia e i neroverdi, straripanti come al solito, danno prova di tutta la loro forza. Dopo i sei gol al Cittadella sono arrivati i cinque alle Rondinelle. Chi sarà la prossima vittima?
Inzaghi è sinonimo di prestanza – Inzaghi fa questo: arriva in un club spesso con dei problemi, si insedia, analizza tutto ciò che lo circonda, individua una soluzione e si butta a capofitto nel lavoro quotidiano. Leadership e carisma sono i suoi moti trainanti. La profonda conoscenza del calcio e di tutte le sue sfaccettature l’elemento capace di fargli fare la differenza. Il suo Pisa naviga che è una meraviglia, nonostante le difficoltà. Adesso serve continuità, perché dietro iniziano a correre anche le altre big.
Flop
Frosinone, si vede il baratro – Sembrerà retorica inserire con una certa frequenza i ciociari in questa sezione, ma possiamo assicurarvi che non lo è. Ci pesa, non vorremmo che ciò avvenisse con questa frequenza, ma in casa Frosinone c’è un problema. Non solo di risultati. La squadra in campo è pavida, flebile. Manca carattere, grinta. Manca un’identità. Ma la cosa più preoccupante è che dopo le parole di rassegnazione di Vivarini in conferenza stampa nessuno prenda un provvedimento. Quella del tecnico sembra una resa.
Modena e Palermo, un punto che non soddisfa nessuno – Sulla stessa barca mettiamo questa volta Modena e Palermo. Due organici costruiti per lottare per le zone alte della classifica si contrappongono subito dopo la pausa e, in maniera analoga, cadono negli stessi errori. Il Modena praticamente non entra in campo e a fine primo tempo è sotto di due gol. Abbozza un sorriso Dionisi, che vede i suoi in partita e nettamente avanti, ma nella ripresa avviene l’esatto opposto: crolla il Palermo e i padroni di casa la rimettono in piedi. Approccio degli uomini di Bisoli e gestione di quelli di Dionisi sono gli elementi che ci hanno indotto a introdurre questa coppia di squadre tra i flop di giornata. Due organici del genere, dopo la pausa e con la possibilità di riprendersi dall’avvio negativo non possono incombere in errori del genere.