Serie B, Iori: “Guardiamo troppo poco questo campionato che ti forma su tantissimi aspetti. Samuele Ricci ne è un esempio”
Le parole
Il noto commentatore di DAZN, Alessandro Iori, ha parlato ai microfoni di Tutti in the box, circa i giovani calciatori forgiati in Serie B. Di seguito le sue parole:
“Samuele Ricci? Guardiamo troppo poco la Serie B, lo dico sempre. E’ il campionato più bello, divertente ed indecifrabile del Mondo. Lui e Di Gregorio arrivano proprio da lì dove hanno svolto un percorso di formazione molto importante. Questo è un campionato che sta tornando ad essere, per una questione fisica e di minutaggio, un torneo che prepara benissimo i nostri giocatori per club e nazionali. Non a caso, infatti, parte della nostra Under-21 ha cittadinanza in Serie B. Per un ragazzo è importantissimo lavorare con compagni di qualità superiore ma anche, e soprattutto, giocare con continuità in un campionato di livello come quello cadetto che ti forma sul livello agonistico, atletico e di capacità di riciclare le seconde palle”.