22 Ottobre 2024

Bari, l’ex Tovalieri: “Longo sbaglia, Falletti deve giocare più alto! Se si ambisce alle prime posizioni servono più punti al San Nicola”

Le dichiarazioni dell'ex attaccante dei Galletti dal 1992 al 1995

SSC Bari - Domenico Bari

Il Bari sta riemergendo piano piano in classifica, dopo i primi risultati un po’ stentanti. L’11esimo posto in Serie B è figlio di tante occasioni sprecate, che sono costate punti importanti; nonostante ciò, i piani alti sono totalmente alla portata e non troppo distanti. Bisognerà però trovare più vittorie, visto che finora quelle registrate sono appena due in nove gare.

Lo pensa anche Sandro Tovalieri, storico bomber dei Galletti negli anni ’90; il classe 1965 ha aggiunto anche che soprattutto mancano all’appello risultati utili tra le mura amiche del San Nicola. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a La Gazzetta del Mezzogiorno e riprese da TuttoBari.com.

PUNTI MANCANTI – “Il Bari quest’anno gioca bene. Tuttavia, per ambire ad un campionato importante, serve ottenere più punti in casa. Altrimenti, sei costretto a correre lontano dal San Nicola. Del resto, anche chi ha speso tanto sta facendo fatica. Bisogna inanellare dei risultati importanti per stare in pianta stabile in posizioni più rilevanti in classifica. Essere decimi o quarti fa una bella differenza”.

FALLETTI E LELLA – “Lella è bravo. Idem Falletti, anche se quest’ultimo dovrebbe giocare più avanti. Quando si abbassa a prendere la palla a centrocampo, perde un po’“.

PARTNER LASAGNA – Accanto a Lasagna, serve uno stoccatore centrale come Novakovich e Favilli”.