23 Ottobre 2024

Palermo, Di Francesco: “Modena? Dobbiamo lavorare di più. Adesso ripartiamo dalle cose positive”

Le parole del fantasista rosanero

In casa Palermo è tempo di pensare a nuove sfide.

I rosanero sono reduci da due partite difficili, dove sono arrivati una sconfitta con la Salernitana e un pareggio in rimonta con il Modena. La prossima gara con la Reggiana, di conseguenza, una leggera inversione di tendenza per riprendere in mano un cammino che aveva proiettato gli uomini di Dionisi vicino alle prime due posizioni. Federico Di Francesco, calciatore rosanero, è intervenuto ai canali ufficiali del club per fare il punto della situazione. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:

A Modena gara a due facce perché c’è stato un gran primo tempo in cui abbiamo creato tanto e poi nel secondo abbiamo fatto più fatica. Abbiamo provato a difendere il risultato, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo tenere alta l’attenzione per tutto il corso della gara. Il vero Palermo è quello del primo tempo e lavoreremo per essere sempre quelli. Dopo una rimonta del genere si lavora ancora di più, siamo qui per questo”.

Sulle prossime gare: “Penso che ci siano cose positive da cui ripartire, abbiamo accolto subito le idee di Dionisi e cercheremo di portare i risultati dalla nostra parte. Ora è importante non perdere terreno per restare agganciati alle prime posizioni e fare un campionato di vertice. Reggiana? Hanno trovato entusiasmo e ci vorrà molto impegno ad affrontarla”.

Sui tifosi: “Sono qui da un anno e sono felice, mi voglio migliorare e voglio togliermi soddisfazioni con questa maglia. Tifosi? Li ringraziamo perché ci seguono sempre, sabato Torniamo al Barbera e vogliamo invertire il trend negativo”.