23 Ottobre 2024

Tutti pazzi per Girma, Catanzaro sogna Ranieri, intesa Genoa-Samp per il Ferraris: le news del mercoledì di Serie B

I fatti di giornata

Photo by Enrico Locci/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Tutti pazzi per Girma

Marcello Pizzimenti, DS della Reggiana, ha parlato a TMW toccando diversi temi. Di seguito le sue parole.

Direttore, siete a pari punti con il Palermo, avete qualche punto in più della Samp e a due lunghezze c’è la Cremonese. Tutte squadre che hanno un budget nettamente superiore al vostro…
“Siamo in linea con l’obiettivo di mantenere la categoria, ma oggi non guardiamo la classifica. Siamo soddisfatti del cammino fatto fin adesso. Ma la strada è ancora lunga”.

Che mercato è stato per voi quello estivo?
“Un mercato fatto in base al budget, cercando di mettere su un bel mix tra giovani ed esperti. Abbiamo tanti giovani in prestito, da Sersanti a Vergara fino a Fontanarosa, Lucchesi e abbiamo in casa qualche ragazzo di talento per patrimonializzare: penso ad esempio a Girma e Maggio”.

Girma è la vostra punta di diamante.
“È il fiore all’occhiello dei nostri calciatori. Tanti club hanno chiesto informazioni prima dell’infortunio e ancora oggi riceviamo apprezzamenti. Anche domenica ha fatto vedere le sue qualità pienamente”.

Catanzaro sogna Ranieri

Il Catanzaro sta provando a rialzarsi dopo un inizio non eccelso e il DS Ciro Polito, prima della sosta, ha confermato la piena fiducia a Fabio Caserta. Il pareggio di Bari ha lasciato invariata la situazione ma in città c’è un sogno.

Come riferito da Tuttosport, i risultati per Caserta saranno decisivi e per il quotidiano l’ex Cosenza e Juve Stabia è sulla graticola. Per questo dopo le parole al miele di Ranieri verso il suo grande amore, ossia la panchina, a Catanzaro si sogna il ritorno di Sir Claudio. Ranieri è sposato con una catanzarese e in Calabria ha passato ben 8 stagioni da calciatore, oltre ad avere una forte amicizia con Noto. A Catanzaro sognano.

Intesa Genoa-Samp per il Ferraris

Genoa e Sampdoria, dopo uno strappo che sembrava insanabile, sono tornate a parlarsi per la questione Ferraris e per la formulazione di un’offerta comune per lo stadio.

Come riferito da Il Secolo XIX, Zangrillo, Manfredi e l’AD del Genoa Blazquez si sono incontrati a Milano, quartier generale degli affari dei presidenti di Genoa e Samp. Dopo l’incontro avvenuto ieri, probabilmente ne seguiranno altri in tempi brevi per formulare un’offerta insieme. Il tempo stringe visto che il Comune vorrebbe far partire l’iter entro fine anno.