Sassuolo, Grosso: “Derby? Prepariamo le gare al nostro massimo. Boloca non ha recuperato, Berardi ci sarà, vediamo per quanto”
Le sue parole in conferenza stampa
Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa in vista del match che vedrà i suoi affrontare il derby contro il Modena nella prossima giornata di Serie BKT.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Sassuolonews.net: “Siamo una rosa grande. Nel periodo iniziale ci sono state delle difficoltà poi ci siamo riassestati, abbiamo schiarito le idee con gli interpreti della rosa e abbiamo iniziato a lavorare per essere presenti in questo campionato difficile. Derby? Noi avvertiamo che la gente ci tiene molto e ne teniamo conto ma cerchiamo di preparare le gare al nostro massimo per fare il nostro meglio perché le gare non tornano indietro, quando passano le puoi usare come esperienza per le gare future. Stiamo lavorando con umiltà e determinazione sapendo che sarà una gara complicata. Gli indisponibili di questa gara sono Lovato e Boloca che non siamo riusciti a recuperare dopo la distorsione a Brescia. Domenico ci sarà, sta alzando la condizione. Capiremo meglio tra oggi e domani per quanto tempo, se inizierà o finirà, ma sarà parte della gara. Loro hanno una squadra composta da giocatori forti, alcuni li conosco, altri li conosco per averli affrontati e li stimo. È una squadra che ha esperienza, energia, ha giocatori con un bel potenziale e tutte le cose che si dicono intorno le ascoltiamo ma non sono quelle che determinano. Conta quello che ci diciamo dentro e sappiamo che ci sarà bisogno di un grande Sassuolo. Io provo a mettere dentro grande passione ed energia, poi a volte le cose possono andare in un verso o in un altro. Conta non esaltarsi o deprimersi, la cosa importante è lavorare con umiltà e determinazione, abbinandole alle motivazioni. Capitano? Ghion è un ragazzo serio con grandissime qualità. La fascia diventa relativa, per me è importante avere dei ragazzi seri che sappiano quello che c’è nel nostro percorso e trasferiscano per percorrere questa strada. Lo avrebbero potuto fare anche altri. Squadra troppo forte per la B? Non ci faccio tanto caso, so che tanti lo utilizzano e lo utilizzeranno. Io non lo faccio e non lo farò perché questo è un campionato difficile, la classifica dice che per ora non ci sono squadre illegali. Noi abbiamo grande voglia e determinazione per dimostrare le nostre qualità in ogni partita perché non pensare al presente vuol dire non essere concentrati su quello che dobbiamo fare“.