Spezia, Nagy: “Vediamo il bicchiere mezzo vuoto, meritavamo la rete. Speriamo che la Curva Ferrovia si riempia presto di nuovo”
Le dichiarazioni del centrocampista ex Pisa al termine della gara contro il Bari
Lo Spezia non perde mai: anche ieri sera, nel posticipo contro il Bari, il risultato finale è stato uno 0-0 che, alla fin dei conti, serve poco a tutte e due. Gli Aquilotti rischiano di allontanarsi dal Pisa, in caso di vittoria dei nerazzurri sul Frosinone, mentre i Galletti proseguono nella maledizione dei pareggi, ben 6 in 10 partite.
L’ago della bilancia propendeva maggiormente verso i liguri, per occasioni create e dominio territoriale: ecco perché Adam Nagy, intervistato al termine della gara, non era completamente soddisfatto del risultato finale. Ecco le dichiarazioni integrali del centrocampista ungherese, rilasciate in conferenza stampa e riprese da CalcioSpezia.it.
DICHIARAZIONI NAGY POST SPEZIA-BARI
ANALISI – “Siamo partiti molto bene sia nel primo che nella ripresa e in una partita fisica, abbiamo offerto una buonissima prestazione, dove ci è mancato solo segnare l’1-0 e chiudere la partita; loro non hanno avuto grandi occasioni, noi abbiamo gestito molto bene la palla, ma ci è mancato qualcosa davanti alla porta”.
ANDAMENTO PERSONALE – “Spero di riuscire a migliorarmi ancora, devo lavorare durante la settimana perché quest’anno abbiamo ancora più giocatori a centrocampo ed ognuno deve giocarsi le proprie carte per avere la possibilità di giocare titolare”.
ROTAZIONI A CENTROCAMPO – “Nel secondo tempo hanno marcato un po’ meglio Salvatore e, in queste situazioni, dobbiamo ruotare di più con me o con Cassata, ma nonostante questo abbiamo creato 3/4 occasioni importanti”.
BICCHIERE MEZZO VUOTO – “È fondamentale prendere almeno un punto in ogni partita, sappiamo che il campionato è ancora lunghissimo. Oggi, dopo i novanta minuti, vediamo il bicchiere forse mezzo vuoto perché abbiamo fatto una buona gara senza rischiare nulla, quindi avremmo meritato di segnare, ma in realtà il pareggio è comunque un ottimo risultato, anche in considerazione che in otto giorni giocheremo tre partite e l’obiettivo è sempre quello di portare a casa più punti possibili”.
OCCASIONE PER TUTTI – “Le partite ravvicinate sono un’opportunità per quei giocatori che hanno giocato un po’ meno e, come ha già detto ad inizio settimana il Mister, darà la possibilità a tutti di dimostrare e giocare. Siamo tanti e dobbiamo lottare durante la settimana per avere la possibilità di giocare e questo ci stimola ulteriormente”.
CURVA FERROVIA – “È stato strano attaccare verso la Curva Ferrovia e non vedere nessuno, ma sappiamo che sarà solo per qualche partita”.