Partita nervosa, ritmo spezzato, ma il Frosinone con sudore e volontà resiste. Il Pisa non va oltre lo 0-0, c’è rammarico
Gli eventi salienti della gara
Frosinone e Pisa si incontrano alla decima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. I due estremi della classifica stanno per affrontarsi. Da un lato, i padroni di casa stanno vivendo uno dei periodi più bui degli ultimi anni: solo 6 i punti ottenuti finora e un ultimo posto inevitabile che ha portato all’esonero di mister Vivarini. Vedremo come Leandro Greco saprà reagire. Dall’altra parte il club primo in classifica al massimo della sua forma e del suo splendore: una squadra, guidata dal tecnico Inzaghi, che sta facendo sempre meglio con ben 22 punti in nove giornate. Questo pomeriggio allo Stirpe stanno per affrontarsi due squadre con obiettivi ora molto diversi: prosegue, così, la stagione!
PRIMO TEMPO
Al 4′ viene immediatamente espulso Cichero per un intervento molto pericoloso su Semper durante il rinvio dal fondo: piede a martello sulla caviglia del portiere, rosso diretto e Frosinone in dieci. Il primo tiro in porta è comunque dei padroni di casa, con Marchizza che calcia debolmente dalla sinistra. Arriva anche la prima occasione del Pisa al 30′ col destro di Marin da fuori area: Cerofolini respinge in angolo. Ammonizione per Moreo per fallo su Darboe, primo tempo molto nervoso per vari giocatori. Giallo anche per Lind al 36′, fallo su Monterisi. Ammonito Marchizza nel recupero.
SECONDO TEMPO
Al 56′ dopo un’azione molto confusa in area del Frosinone, Bonfanti N. riesce a segnare la rete dello 0-1: l’arbitro annulla immediatamente la rete per il fallo di Arena che travolge Monterisi appena prima della conclusione. Prima vera grande occasione della partita. Giallo per Biraschi al 63′ per scivolata dura su Moreo. Altra occasione del Pisa al 64′: da calcio di punizione, Caracciolo ci arriva di testa e colpisce il palo, poi Canestrelli ci arriva in acrobazia ma la palla esce.
Nicholas Bonfanti viene servito perfettamente al 70′ da Angori ma calcia debolmente da ottima posizione. Gelli si lancia di testa in area sull’assist di Oyono A. all’81’ e la palla finisce di poco sopra la traversa. Cartellino giallo per Angori all’85’, dopo essere stato saltato da Kvernadze. Ammonizione anche per Barcella al 94′. Il Frosinone resiste con il sudore e la volontà in dieci uomini per 90′, finisce 0-0. Occasione sprecata per il Pisa, evidentemente non brillante oggi.