Al vaglio l’ipotesi di posticipare Cosenza-Salernitana del prossimo sabato: motivazioni e dettagli
La richiesta
Il Cosenza, dopo l’infrasettimanale che vedrà gli uomini di Alvini impegnati a Reggio Emilia, ospiterà la Salernitana sabato 2 novembre ma questa data potrebbe essere cambiata.
Come riferito da tifocosenza.it, infatti, si sta valutando di chiedere il posticipo della sfida del Marulla al giorno dopo per evidenti motivi di ordine pubblico. Di seguito i dettagli.
“Un tavolo tecnico si terrà in Prefettura per discutere un possibile posticipo della partita tra Cosenza e Salernitana , attualmente in programma per sabato 2 novembre alle 17:15. Convocato dal prefetto Padovano, l’incontro mira a valutare lo spostamento della gara a domenica, su richiesta avanzata dalla Questura di Cosenza all’Osservatorio nazionale del Viminale. La coincidenza con la commemorazione dei defunti e altre criticità logistiche hanno motivato la richiesta di posticipo per garantire una gestione ottimale della sicurezza e della viabilità cittadina.
La commemorazione dei defunti richiede un ampio dispiegamento di forze della Polizia locale per regolare l’accesso ai cimiteri e la viabilità urbana, riducendo così le risorse disponibili per il controllo dell’evento sportivo. La situazione è ulteriormente complicata dall’indisponibilità dell’area mercatale di Rende, sede abituale di prefiltraggio delle tifoserie ospiti, attualmente occupata per l’Oktoberfest fino a domenica“.