29 Ottobre 2024

La Juve Stabia riprende il Sassuolo con un gol PAZZESCO: al Menti finisce 2-2

La cronaca del match

S.S. Juve Stabia 1907

Juve Stabia e Sassuolo si sfidano in questo turno infrasettimanale di Serie B, valido per l’11° giornata. Squadre che arrivano alla gara in due stati di forma ottimali e volenterosi di continuare a salire in classifica. Le Vespe, al momento 6° in classifica a 15 punti, vincendo si porterebbero incredibilmente a -3 dal secondo posto, occupato proprio dai neroverdi; quest’ultimi, dopo un inizio lento, sono in lotta per la promozione diretta con il Pisa capolista e lo Spezia terzo a -1 e sanno che una sconfitta potrebbe scombussolargli i piani

PRIMO TEMPO

Prima occasione pericolosa per la Juve Stabia al 9′, lancio dalle retrovie che trova lo scatto di Pierobon, Muhatemovic in chiusura lo porta all’errore. Vespe che continuano ad attaccare e al 15′, sugli sviluppi di un corner, Varnier calcia alto di poco sopra la traversa. Accelerazione pericolosa di Floriani al 17′, ottima uscita di Moldovan che salva i neroverdi. Cambio forzato per il Sassuolo al 19′, Doig esce per infortunio e al suo posto entra Pieragnolo. Sassuolo che adesso inizia ad avvicinarsi all’area di rigore offensiva, al 26′ Volpato prova col destro a giro ma la conclusione non impensierisce Thiam. Sblocca il match proprio il Sassuolo al 32′, inserimento di Volpato che in area crossa basso per Pierini errore di Thiam in uscita che consegna il pallone sui piedi dell’attaccante, il 77 non sbaglia il tap-in.

Non demorde però la Juve Stabia e pareggia al 36′, dopo un flipper in difesa, Leone serve Maistro che di prima scaglia il pallone in rete. Vespe che vanno vicine al raddoppio al 38′, lancio dalla difesa a cercare Floriani, torre dell’esterno a cercare Adorante che prova la rovesciata, palla che finisce sul fondo. Dopo un ultimo tentativo dei gialloblù, l’arbitro rimanda le squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Raddoppia il Sassuolo al 59′, lancio di Odenthal per Pierini, l’attaccante la lascia rimbalzare una volta, carica il destro e tira una sassata imparabile per Thiam. Risponde a tono però la Juve Stabia nel minuto successivo, lancio di Ruggero che trova Adorante, il numero 9 in scivolata al volo batte Moldovan e fa 2-2. Non ci sta però il Sassuolo, che al 65′ si vede cancellata una rete pazzesca del subentrato Ghion per colpa di un fallo in attacco. Ritmi intensissimi in questo momento della gara, con entrambe le squadre determinate a prendersi i 3 punti.

Si salva sulla linea il Sassuolo all’82’, schema su punizione, appoggio per Artistico che ci prova in spaccata ma vede il suo tiro deviato da Pieragnolo. Ancora ad un passo dal gol la Juve Stabia all’84’, calcio d’angolo a cercare Pierobon, il numero 10 schiaccia di testa per Ruggero che prova sempre di testa ma manda il pallone alto. Occasione per il Sassuolo all’87’, palla raccolta da Thorstvedt in area, il norvegese appoggia per Mulattieri ma l’attaccante viene anticipato da Thiam. Altra occasione per i neroverdi al 93′, Laurienté appoggia per Thorstvedt, tiro murato dalla difesa gialloblù. Finisce così Juve StabiaSassuolo.