Bari e Carrarese non si fanno male. Al San Nicola finisce 0-0
Allo stadio San Nicola Bari e Carrarese non si fanno male. La gara del turno infrasettimanale di Serie B finisce infatti con il risultato di 0-0, dopo un primo tempo in cui sono stati gli ospiti a farsi preferire e una ripresa nella quale i biancorossi ci hanno provato con più convinzione. Il primo tempo […]
Allo stadio San Nicola Bari e Carrarese non si fanno male. La gara del turno infrasettimanale di Serie B finisce infatti con il risultato di 0-0, dopo un primo tempo in cui sono stati gli ospiti a farsi preferire e una ripresa nella quale i biancorossi ci hanno provato con più convinzione.
Il primo tempo di Bari-Carrarese
La prima occasione è della Carrarese, con Finotto che serve Zuelli, la cui conclusione viene deviata in corner da Radunovic. Pochi minuti dopo, provano a farsi vedere anche i biancorossi con una buona giocata sull’asse Sibilli-Dorval, ma il numero venti viene fermato prima di poter arrivare al tiro. Passano pochi giri di lancette e i galletti vanno di nuovo vicini al gol con Lasagna che, servito da Lella, calcia alla destra di Bleve da buona posizione. Al diciassettesimo, tentativo alto di Schiavi, che ci riprova poco dopo, ma anche questa volta senza fortuna.
Segue poi una fase di gioco a ritmi bassi, con la Carrarese che si fa leggermente preferire ma riesce comunque a creare poco. L’unico brivido lo produce il Bari, con una conclusione di Sibilli che termina di poco fuori. Al trentaduesimo, è invece Benali a provarci con un tiro dalla distanza, che è facile preda di Bleve. Pochi giri di lancette dopo è Finotto a colpire di testa su un ottimo cross di Cicconi, sfiorando il gol. L’ultima occasione del primo tempo è un tentativo di Mantovani su corner battuto da Benali, che però non crea problemi al portiere avversario. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-0.
Il secondo tempo di Bari-Carrarese
Nella ripresa, il Bari manda in campo Lella al posto di Manzari, ma i ritmi iniziali sono bassi. Da segnalare solo un cartellino giallo per Giovane. Il primo brivido arriva al cinquantaseiesimo minuto, quando, su un calcio di punizione di Manzari respinto da Bleve, Sibilli calcia da buona posizione, ma viene murato. Pochi istanti dopo, c’è un’altra occasione sui piedi del duo Sibilli-Manzari: cross del primo, tiro del secondo, e palla di poco fuori.
Arrivano anche i primi cambi per la Carrarese, con Cerri e Shpendi che prendono il posto di Panico e Finotto. Clamorosa palla gol sprecata dal Bari al sessantatreesimo minuto: prima Lasagna spedisce addosso a Bleve un ottimo pallone servito da Manzari, poi Sibilli manca completamente la sfera da buona posizione.
Al sessantottesimo, nuovo giro di cambi, con Favasuli e Sibilli che lasciano spazio a Oliveri e Bellomo. In questo periodo, da segnalare anche le ammonizioni per Giovane e Schiavi. I biancorossi continuano ad attaccare con Oliveri, che prova un fendente deviato dal portiere avversario. Ancora Bari in avanti: su un cross di Pucino si sviluppa una serie di ribattute in area, ma l’azione viene interrotta da un cartellino giallo per simulazione comminato a Lasagna.
Al settantaseiesimo minuto, cambi per la Carrarese: entrano Schiavi e Giovane al posto di Cherubini e Capezzi. Subito dopo, tentativo innocuo di Mantovani, prima di una clamorosa occasione per il Bari. Manzari e Novakovich calciano verso la porta, la sensazione è che la palla sia entrata ma l’arbitro aspetta il parere del VAR. Passa diverso tempo prima di ricevere un responso, ma poi il direttore di gara annulla tutto per fuorigioco. Nella confusione ammonito anche Bellomo. Nel finale ultimo cambio per gli ospiti: Belloni prende il posto di Cicconi, con la squadra di Calabro che va vicina al vantaggio con Shpendi.
Si fanno rivedere in attacco i toscani: il neoentrato Cherubini entra in area palla al piede e calcia da buona posizione, ma il tiro è facile preda di Radunovic. All’ottantunesimo minuto, doppi cambi nel Bari, che si spinge in avanti: Mantovani e Lasagna lasciano il posto a Novakovich e Obaretin. L’ultimo brivido è per la Carrarese, con un colpo di testa su corner che esce di poco. Qualche fischio subito dopo la fine, ma la Curva Nord poi ha applaudito i galletti.