I top e flop di PSB – Ricciardi uomo della provvidenza, Fiorillo horror. Pierini in spolvero, Viali frena
Andata in archivio anche l’undicesima giornata del campionato di Serie B, con nove pareggi ed un’unica vittoria firmata Cosenza, ecco i top e flop di giornata della nostra redazione. Top Cosenza, Ricciardi è l’uomo della provvidenza – In uno strano turno infrasettimanale, in cui nove partite su dieci terminano in pareggio, evidenziarsi con una vittoria […]
Andata in archivio anche l’undicesima giornata del campionato di Serie B, con nove pareggi ed un’unica vittoria firmata Cosenza, ecco i top e flop di giornata della nostra redazione.
Top
Cosenza, Ricciardi è l’uomo della provvidenza – In uno strano turno infrasettimanale, in cui nove partite su dieci terminano in pareggio, evidenziarsi con una vittoria non può che essere oro colato. La vittoria conquistata dal Cosenza in casa della Reggiana scaccia la crisi in cui la squadra poteva finire in caso di altro risultato negativo e rilancia le sue quote in chiave salvezza. Il cammino dei Lupi, fin qui offuscato da qualche vittoria mancata e dai quattro punti di penalizzazione, dice però tutt’altro. Ricciardi, dopo la rete del definitivo 1-1 contro la Juve Stabia, ne sigla una ancora più importante: quella del successo a Reggio Emilia.
Sassuolo, con un Pierini così si vola – Dopo tre vittorie consecutive il Sassuolo si ferma, incappando nella terribile Juve Stabia in quel di Castellammare di Stabia. La B, però, è campionato complesso. Ad un pareggio del genere, nonostante tutto, si deve guardare come se fosse un bicchiere mezzo pieno. Soprattutto perché arrivato grazie alla doppietta dell’ormai ritrovato Pierini che, qualora si confermasse ancora su questi livelli, come accaduto lo scorso anno a Venezia, siamo certi potrà dare un valido contributo alla scalata verso la Serie A dei neroverdi.
Flop
Viali, la tua Reggiana è l’unica sconfitta di giornata – Essere l’unica squadra ad uscire sconfitta da un intero turno di campionato è cosa che non avrà fatto molto piacere ai tifosi. A maggior ragione se questa sconfitta è giunta al termine di 90 minuti anemici. La squadra di Viali è spesso apparsa inerme al cospetto di un Cosenza organizzato ma che nella ripresa ha accusato palesemente la stanchezza. Portanova e compagni escono fuori solo nei minuti finali, quando ormai è troppo tardi. Viali prova a cambiare in corsa ma la sua squadra è troppo discontinua.
Salernitana, uscita horror di Fiorillo a tema Halloween – Reduce da due sconfitte consecutive, la Salernitana in questa undicesima giornata aveva l’occasione adatta per tornare al successo. La gara casalinga contro il Cesena rappresentava un importante banco di prova per gli uomini di Martusciello. Vincere avrebbe significato lasciare la zona rossa per proiettarsi al cospetto di quella play-off. Dopo il bel gol firmato da Verde per il vantaggio, al 42′ Fiorillo si improvvisa in un’uscita horror che abbatte Tavsan fuori dall’area e costringe i suoi a giocare più di un tempo in dieci. La scelta del portiere, evitabile, avrebbe potuto costar ancora più caro, invece il Cesena non è riuscito ad andare oltre l’1-1.