Al Tombolato vincono le difese: Cittadella e Sampdoria non sfondano e finisce 0-0
La cronaca del match
Il Cittadella ospita la Sampdoria al Tombolato in uno dei 10 match dell’undicesima giornata di Serie B, iniziata ieri sera con 6 sfide. La squadra di Dal Canto cerca la vittoria per muovere la propria posizione in classifica e vuole tornare a conquistare i 3 punti, che mancano dal 31 agosto, giorno del successo in casa del Modena. Dall’altra parte invece, i blucerchiati vogliono dare continuità agli ultimi due risultati positivi e rimanere aggrappati al treno per le posizioni più nobili della classifica.
IL PRIMO TEMPO
Dopo 15 minuti di equilibrio e senza grosse emozioni, la prima palla interessante ce l’ha il Cittadella: cross dalla trequarti sinistra di Vita e colpo di testa di Rabbi, con la palla che però si spegne sul fondo. L’attaccante ci aveva provato anche qualche istante prima, non trovando la porta per molti centimetri. Al 22′ si accende Tutino, autore di un bel tiro da fuori di destra che spaventa Kastrati e passa a fil di palo, alla sinistra del portiere.
A 5 giri di lancette dal termine del primo tempo, Masciangelo batte una lunga rimessa che arriva in area, torre di Magrassi ed è molto bravo Rabbi a controllare il pallone volante, calciandolo in girata con il destro. Risposta attenta di Vismara. Finiscono così 0-0 e con pochissime occasioni i primi 45 minuti.
IL SECONDO TEMPO
Anche la ripresa è avara di occasioni importanti, reggono bene le difese e i portieri non sono quasi mai chiamati in causa. Al 67′ l’opportunità più grande per la squadra di Dal Canto viene fallita, per pochi centimetri, da Tessiore: Branca serve il centrocampista neoentrato sulla sinistra dell’area, ma il tiro incrociato del classe 1999 sfiora il palo e si spegne sul fondo. Per una nuovo “piccolo” tiro bisogna poi aspettare l’82’: Pedrola calcia da fuori, ma Kastrati blocca senza difficoltà. Al triplice fischio di Santoro, finisce 0-0 al Tombolato. Un punto a testa, con il Cittadella che rimane in zona retrocessione diretta, mentre la Sampdoria è settima a 15 punti.