Salernitana, emergenza totale in vista del Cosenza: Sepe e Fiorillo out, anche Tongya ko
Salernitana in allarme lato infermeria e squalifiche: Martusciello ricorrerà ad alcuni giovani elementi per la trasferta di Cosenza.
La Salernitana si prepara alla gara con il Cosenza dopo il pareggio interno contro il Cesena. La squadra di Martusciello non riesce a uscire in modo definitivo alla mini-crisi che si è aperta; ad aggravare la situazione, gli infortuni di Sepe e Tongya. Il portiere è stato sosituito da Fiorillo nel turno infrasettimanale, ma l’espulsione rimediata da quest’ultimo costringerà Martusciello ad attingere dalla Primavera. Il classe 2006 Francesco Corriere è entrato con il Cesena e potrebbe trovare spazio anche a Cosenza; l’alternativa dovrebbe essere Gregorio Salvati, anch’egli molto giovane (2005).
Anche Tongya non sarà presente: il suo infortunio si aggiunge a quello del lungodegente Reine-Adélaïde, fuori ormai da un mese. Finora gli altri giocatori del parco attaccanti non sono riusciti a incidere: Verde a parte, i vari Braaf, Torregrossa, Hrustic e Wlodarczyk non hanno ancora lasciato il segno. Di recente sottotono anche Simy, nonostante qualche rete (anche pesante) messa a segno da inizio campionato.