5 Novembre 2024

Sampdoria, l’ex Dossena: “È una squadra che gioca con il terrore! Il vero problema di Sottil è la difesa”

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista blucerchiato a Telenord

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria fatica ancora a trovare un equilibrio: dopo la partenza shock, che è costata la panchina a Pirlo, sembrava che le cose fossero migliorate con l’avvento di Andrea Sottil. E invece, il pareggio di Cittadella e la sconfitta interna con il Brescia, riportano i blucerchiati quasi al punto di partenza, ma soprattutto ad una distanza siderale dalle prime posizioni.

Giuseppe Dossena, centrocampista che ha vestito la maglia blucerchiata dal 1988 al 1991, attribuisce la maggior parte delle colpe alla fase difensiva, secondo lui troppo impaurita e timorosa. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da SampNews24.com.

Dobbiamo capire perché non mettono in campo quello che hanno, secondo me dietro, qui l’abbiamo sempre detto: questa è una squadra che fa veramente fatica. Sia che giochi a tre, sia che giochi a quattro ha il terrore, ma soprattutto ha il terrore quando ha il pallone tra i piedi. Poi qualcuno può parlare, questa non è una maglia che pesa, è lo stadio che, è la gente che ce n’è troppa allo stadio, quindi ti crea dei problemi. Ma il problema è che questa è una squadra che ha una grande difficoltà e tu se non sistemi quella zona di campo dove nascono poi le vittorie perché se tu non prendi gol con quelli lì davanti. Adesso ha recuperato anche Pedrola, Borini finalmente è sceso in campo“.