6 Novembre 2024

Lucioni rischia il taglio, Valoti verso la cadetteria, Tramoni-Bonfanti in Nazionale? Le news del mercoledì di Serie B

I fatti di giornata

Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Lucioni rischia il taglio

Il Palermo sta rendendo al di sotto delle aspettative e della qualità della rosa e per questo, analizza il Giornale di Sicilia, sono diversi i calciatori in bilico.

Uno su tutti che a gennaio potrebbe lasciare è Fabio Lucioni, arrivato come leader e garanzia di vittoria ma fermato dai continui infortuni. Dietro anche per Peda il minutaggio è stato limitato così come Buttaro. A centrocampo Saric e Vasic non trovano spazio e in avanti Appuah è un mistero.

Diversa la situazione di Di Mariano che ha rinnovato recentemente.

Valoti verso la cadetteria

La Sampdoria continua a far fatica sul campo, non trovando continuità di risultati, dunque la dirigenza pensa a possibili innesti da poter effettuare a gennaio. L’assenza di un centrocampista che possa legare tra attacco e centrocampo è ciò sul quale il direttore sportivo Accardi sta lavorando maggiormente, individuando un profilo interessante, ovvero quello di Mattia Valoti, trequartista del Monza che fatica a trovare spazio in Serie A. Lo riporta Telenord.it.

Tramoni-Bonfanti in Nazionale?

Il grande inizio del Pisa non sta per nulla passando inosservato. Il grande lavoro di Filippo Inzaghi con i giovani talenti nerazzurri è sotto gli occhi di tutti, ma proprio tutti. Difatti, come riporta La Nazione, il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti avrebbe mandato allo stadio Zini due osservatori speciali per monitorare Matteo Tramoni e Nicholas Bonfanti, protagonisti nella vittoria dei toscani ai danni della Cremonese: che possano arrivare belle sorprese per i due talenti? Questo ce lo dirà soltanto il tempo. Lo riporta Calciopisa.