Juve Stabia, Pagliuca: “Andreoni non è al top, Morachioli fuori ancora per molto. Domani dobbiamo vincere i duelli”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore della Juve Stabia Guido Pagliuca è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro lo Spezia.
Ecco le sue parole, riportate da Vivicentro.it:
“Affrontiamo una squadra forte, che ha le idee chiare su dove vuole arrivare, ma è una tappa ulteriore nel nostro percorso. È una gara che ci dà l’opportunità di spingere forte e di dare una gioia importante ai nostri tifosi. Le ultime partite mi hanno fatto vedere un’ulteriore consapevolezza della nostra crescita, però sappiamo anche che se non giochiamo come sappiamo diventa difficile contro ogni avversario. È una gara importante per noi, per la nostra crescita e per la nostra gente.
Le gare a volte sono sporche, penso a quella con la Carrarese della scorsa settimana, si va uomo su uomo e bisogna tenere botta. Anche se a volte non si vince, non si deve pensare che un pareggio sia un risultato non positivo, anzi. Per noi ogni risultato è importante se visto e analizzato bel modo giusto.
Domani la gara sarà ovviamente difficile, con caratteristiche diverse da quella di Carrara. Quando non avremo la palla dovremo essere bravi a vincere un duello, sporcare la giocata agli avversari e recuperare subito il possesso.
La stima degli avversari fa piacere perché siamo partiti ad inizio stagione come realtà poco conosciuta. Insieme ai complimenti però deve arrivare la capacità nostra di adattarsi agli avversari per metterli in difficoltà, che stanno imparando a conoscerci. Dei fratelli Esposito posso dire solo bene. Li ho conosciuti sul finire dello scorso campionato e sono ragazzi seri e per bene.
Bellich veniva da un periodo di inattività cui sono seguiti tre impegni ravvicinati. Ha avuto una piccola ricaduta e non è stato al meglio. Anche lui è un ragazzo eccezionale che garantisce sempre tutto quello che ha; valuteremo domani le sue condizioni sapendo che domani ci servono calciatori col motore al massimo anche dal punto di vista fisico. Valuterò i calciatori anche in base alle peculiarità fisiche e tecniche della partita e dell’avversario.
Come tutti, Buglio dà l’anima in campo. Lui, come gli altri, ha la consapevolezza che il cammino e l’ambizione va costruita giorno dopo giorni in allenamento. Sono considerazioni che valgono per tutti i ragazzi che, anzi, vorrei schierare tutti per l’impegno che mi garantiscono. Andreoni non è al top. Pochi giorni fa ha avuto un ulteriore fastidio e si è dovuto fermare. Morachioli è fuori per curarsi ma si tratta di tempi ancora non brevi. Gli altri, chi più chi meno, stanno bene.”