16 Novembre 2024

Sampdoria, prove di difesa a quattro per Sottil: sette terzini candidati per due maglie

Le soluzioni nel reparto

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria vuole svoltare il suo andamento in campionato, che l’ha portata al dodicesimo posto in classifica, e Andrea Sottil starebbe pensando di rivoluzionare la fase difensiva. A Bogliasco, il tecnico torinese sarebbe all’opera per provare una linea a 4, che però è un vero e proprio rebus. Non tanto per quanto riguarda la coppia di centrali, ma sulle fasce, dove ci sono grandi ballottaggi.

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, edizione genovese, il candidato numero uno per una maglia da titolare a sinistra è Ioannou. Tuttavia, il giocatore cipriota ha mostrato i suoi limiti nella difesa a 4 anche lo scorso anno a Como e prenderebbero quota anche Giordano e Barreca. La soluzione più semplice è invece Veroli, anche se lo scoglio è rappresentato dalla pubalgia che sta frenando l’ex Catanzaro.

Non è da escludere nemmeno l’ipotesi di “adattare” Bereszynski, che in Nazionale ha giocato spesso a sinistra, e Venuti. Meno traffico invece sulla corsia di destra, con il solo Depaoli a fare concorrenza ai due sopracitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.