Palermo, il tema Barbera ora preoccupa: il City Football Group spinge, la burocrazia frena. Il punto
Tema Barbera
Questione delicata in casa Palermo: oltre ai risultati non esaltanti, i rosanero devono affrontare la grana legata al Renzo Barbera, tema che preoccupa tifosi e dirigenza. Di seguito il punto del Corriere dello Sport riportato da ilovepalermocalcio.com.
“La dirigenza CFG ha accantonato l’idea di costruire un nuovo stadio, concentrandosi invece su un progetto che renda il Barbera più moderno e funzionale. Tuttavia, i lavori richiesti sono imponenti, e la società è disposta a sostenerli solo in presenza di un accordo di lunga durata. Si parla di una richiesta di rinnovo della convenzione per 99 anni, un periodo necessario per ammortizzare i costi elevatissimi di ristrutturazione, seguendo esempi già visti nel calcio italiano ed europeo.
Questo aspetto, però, si scontra con i complessi meccanismi della politica locale e con una burocrazia che non facilita soluzioni rapide. La questione del Barbera diventa così un nodo cruciale per il futuro del Palermo, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per lo sviluppo di un progetto che miri a una crescita globale del club“.