Bari, Lasagna: “Voglio la doppia cifra. Obiettivo? Metterci in testa di poter fare qualcosa d’importante”
L'intervista di Lasagna
Kevin Lasagna sta provando a rialzarsi dopo un periodo non felicissimo di carriera e il Bari si aggrappa anche ai suoi strappi e ai suoi gol. Di seguito la sua intervista al Corriere dello Sport riportata da pianetabari.com.
“Sono felice non tanto per il gol, ma per la vittoria da squadra. A Salerno ci tenevamo a vincere per tanti motivi. Questo Bari ha ancora molto da dire, dobbiamo solo metterci in testa che possiamo fare qualcosa d’importante. Ma dobbiamo stare attenti, perché in Serie B bastano due-tre vittorie per spiccare il volo ed un paio di risultati negativi per avere le altre alle spalle. Siamo un’ottima squadra, ma regnerà la massima incertezza fino alla fine».
Si ha sempre l’impressione che Lasagna si esprima meglio quando ha al suo fianco una punta strutturata. Questo il pensiero del diretto interessato: «Mi trovo bene anche da solo con due esterni, ma forse con un compagno vicino riesco ad esprimermi meglio. Ho giocato con Falletti falso nueve, con Favilli che è una prima punta. Con Novakovich a Salerno abbiamo fatto una buona partita cercandoci. Abbiamo segnato entrambi, ben venga questa nuova coppia».
Gli obiettivi personali: «Voglio arrivare in doppia cifra, ma la cosa che desidero di più è una stagione in alta quota con il Bari. La piazza, i tifosi lo meritano. A parte le prime 2-3 partite, abbiamo sempre meritato di vincere. Ci manca anche qualcosa per qualche episodio dubbio. Mancano ancora 25 partite, i punti a disposizione ci sono. Non possiamo più permetterci di sbagliare, quelle davanti stanno andando forte. In rimonta abbiamo perso troppi punti pesanti».